Hai cercato: Risultati da 1701 a 1720 di 1847.

Senza voci, che Italia sarebbe?

Articolo, 19 Febbraio 2015

Meno giornali, meno liberi. È partita nei giorni scorsi una poderosa campagna istituzionale a livello nazionale. Ad essa è associata una petizione da firmare online. Numerose altre attività sono state avviate da nove sigle dell’editoria, tra cui la Fisc (cui fanno capo 190 settimanali cattolici): sono tanti i giornali a rischio chiusura, testate diocesane comprese.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Sfida educativa: per i media l'ora della responsabilità

Articolo, 18 Settembre 2009

Sorpresa: i new media non sono più lo spauracchio dei genitori, ma alleati nella crescita dei figli. Con tutte le consapevoli cautele del caso, dimostra però di essere una spanna avanti il Rapporto-proposta "La sfida educativa", nel capitolo dedicato ai mass media. Lo è perché tira le orecchie ai genitori e li sollecita a cogliere le opportunità educative di Internet, blog e quant’altro di nuovo la comunicazione digitale offre ai loro figli, senza lasciarsene spaventare

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Silenzio, sigillo del Mistero

Articolo, 08 Febbraio 2012

Nuovo appuntamento con i "12 minuti12" di mons. Pompili per il Copercom, il Coordinamento delle Associazioni per la comunicazione. In allegato vi offriamo il testo della sua riflessione, ispirata al tema della prossima Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali: "Silenzio e Parola: cammino di evangelizzazione".

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Silenzio... anche nei blog

Articolo, 05 Marzo 2012

Il silenzio può servire per trattenere la penna (o meglio la tastiera) e non rispondere alle provocazioni. Lo scrive Andrea Tornielli, vaticanista de "La Stampa", nel secondo degli appuntamenti Copercom con la riflessione a più voci sul messaggio di Benedetto XVI, per la prossima GMCS.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Sindone, sabato 30 l'ostensione televisiva

Articolo, 25 Marzo 2013

Sabato 30 marzo dalle ore 17.15 alle ore 18.45 avrà luogo, a cura di RaiUno e dell'Arcidiocesi di Torino, una speciale ostensione televisiva della Sindone, definita da Benedetto XVI "Icona del Sabato Santo". Per chi volesse, nell'attesa,  "documentarsi" attraverso i nuovi media, sono disponibili alcuni audiovisivi realizzati da NOVA-T, il centro di produzioni multimediali dei Cappuccini italiani.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Siti, blog, network sociali: si mobilita anche il Web 2.0

Articolo, 18 Giugno 2009

"Dare to be a priest like me" – abbi il coraggio di essere un prete come me – è lo slogan che campeggia su un manifesto conservato nella Advertising Hall of fame di New York, il museo delle campagne pubblicitarie. L’immagine, commissionata dalla Chiesa cattolica canadese al creativo Marc Giacomelli, ritrae in primo piano un Cristo crocifisso con lo sfondo dei grattacieli di Toronto La campagna, lanciata nel 1983, ha avuto l’effetto di creare un intreccio tra il sacerdozio e la civiltà tecnologica.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali