Hai cercato: Risultati da 1541 a 1560 di 1672.

Social network: un mondo da scoprire

Articolo, 30 Gennaio 2014

Dopo il primo incontro su “Economia e Rete”, torna l’appuntamento la proposta formativa WeCa, pensata sia per chi si sta avvicinando ad Internet, sia per chi vuole approfondire, con uno sguardo del tutto nuovo, i temi legati al web. Mercoledì 5 febbraio alle ore 21, in diretta web, alcuni esperti risponderanno alle domande di chi vorrà partecipare.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Su "Chiesa e media" l'assemblea plenaria a fine settembre delle Conferenze episcopali d'Europa

Articolo, 12 Settembre 2008

“Chiesa e media per un servizio comune alla verità” è il tema dell’assemblea plenaria dei presidenti delle Conferenze episcopali d'Europa (Ccee) in programma a Esztergom (Ungheria) dal 30 settembre al 3 ottobre prossimi. “Per l'occasione – si legge in una nota diffusa oggi - saranno presentati i risultati dell'indagine europea promossa dal Ccee presso le Conferenze episcopali volta a definire quale percezione hanno i media della Chiesa in Europa” e quali sono gli strumenti di comunicazione delle Conferenze episcopali.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Sì, la Rete cambia l'azione sociale

Articolo, 05 Marzo 2013

Con l’intervento di Gianni Bottalico, Presidente delle ACLI, il Copercom prosegue una riflessione a più voci sul Messaggio di Benedetto XVI per la XLVII Giornata mondiale delle comunicazioni sociali. "Le ACLI già nel web per continuare a servire" è il titolo di questo contributo, il cui testo è disponibile nel sito del Copercom.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

TV 2000 svela i TG d'Europa

Articolo, 04 Ottobre 2010

Da stasera alle 21, dal lunedì al venerdì, torna TgTg, l’osservatorio dei telegiornali italiani che conterrà ogni giorno una «pillola» del Grande Talk, il programma che monitora i palinsesti televisivi con l’aiuto degli analisti della Cattolica di Milano e che tornerà nella versione lunga venerdì 15 ottobre.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Tablet a scuola? Andateci piano

Articolo, 14 Giugno 2013

Il libro, la scuola e l’iPad. Tre temi di grande at­tualità che messi insie­me diventano un problema delicatissimo.  Il filosofo Roberto Casati (della Scuola Normale Superiore di Parigi) non è un 'anti-digitale', ma afferma che «non si può pensare di introdurre l’uso dell’iPad nelle scuole senza sperimentazione e senza valutazione: non è serio».

» da Ufficio per le comunicazioni sociali