<

Omelia di S.Em.za Card. Bagnasco in occasione della chiusura del XXVI Congresso Eucaristico Nazionale - Genova, 18 settembre 2016

Documenti Segreteria, 17 Settembre 2016

“Tu non ci hai abbandonato in potere della morte,ma, nella tua misericordia, a tutti sei venuto incontroperché coloro che ti cercano ti possano trovare” (Prece Eucaristica IV) Cari Fratelli e Sorelle nel Signore Distinte AutoritàCari Confratelli nell’Episcopato, nel Sacerdozio e nel Diaconato Il vangelo racconta come Dio non s’arrenda davanti alla storia infranta degli uomini: vi entra (…)

Omelia di S.Em.za Card. Bagnasco in occasione della commemorazione dei Fedeli Defunti - Cimitero di Staglieno, 2 novembre 2011

Documenti Segreteria, 01 Novembre 2011

Carissimi Fratelli e Sorelle nel Signore           Come ogni anno, siamo venuti al Cimitero per pregare per le anime dei defunti, e per portare un fiore come segno del nostro immutato affetto. Essi ci hanno tracciato la via della vita, ci hanno donato amore, ci hanno lasciato un bagaglio di valori semplici e buoni per rimanere (…)

Omelia di S.Em.za Card. Bagnasco in occasione della solennità dell'Immacolata Concezione di Maria - 8 dicembre 2010

Documenti Segreteria, 07 Dicembre 2010

Carissimi Fratelli e Sorelle 1.             La solennità della Madonna Immacolata riempie di gioia Genova, e questa Basilica, la prima a Lei dedicata, si riempie di luce e di preghiera. Inoltre, sulla strada verso il Natale, Colei che è stata concepita senza peccato originale ci conduce verso il mistero di Colui che è stato concepito nel suo (…)

Omelia in occasione del Meeting Nazionale Dirigenti del Centro Sportivo Italiano - Assisi, S. Maria degli Angeli

Documenti Segreteria, 08 Dicembre 2017

All’inizio di questa celebrazione, sia consentito rivolgere una parola di benvenuto a tutti i responsabili del Centro Sportivo Italiano. Vi accolgo qui in Umbria ad Assisi, dove è nato e vissuto un vero campione della fede cristiana: san Francesco. La sua figura richiama continuamente a sentimenti di fraternità, di stima e di impegno per la (…)