Hai cercato: Risultati da 81 a 100 di 531.

Storia

Pagina, 21 Settembre 2017

Bozza automatica 21 settembre 2017 La storia fino al 1984   Prima della revisione del 1984, erano tre le fonti di finanziamento per la Chiesa Cattolica in Italia: 1) le offerte libere (e non deducibili) dei fedeli; 2) il finanziamento diretto da parte dello Stato, attraverso gli stipendi versati solo ad alcuni sacerdoti, come i (…)

» da Ufficio per la Promozione del sostegno economico

Struttura Ufficio

Pagina, 13 Ottobre 2017

Struttura Ufficio Calabresi Dott. Matteo, Responsabile Gasseri Dott. Stefano Maria, Incaricato del coordinamento della rete territoriale Bambino Dott.ssa Maria Grazia, Addetta alla comunicazione formativa Casieri Dott.ssa Bianca, Addetta alla comunicazione e promozione per le offerte per il clero Cortellessa Dott. Paolo, Addetto al servizio studi e ricerche Franchellucci Sig.a Letizia, Addetta alla segreteria Giuli Dott.ssa (…)

» da Ufficio per la Promozione del sostegno economico

Agenda del Presidente

Pagina, 14 Febbraio 2018

27 febbraio 2018 Data / Ora Evento 27/02/2018 - 28/02/2018 Tutto il giorno Visita alla struttura “Campo-missione” a Leskos (Kosovo) 1 marzo 2018 Data / Ora Evento 01/03/2018 16:00 - 17:00 Intervento al convegno dell'UCSI 2 marzo 2018 Data / Ora Evento 02/03/2018 16:30 - 17:30 Intervento all’incontro del distretto 171 di Serra International Italia

Amare i nemici, la (difficile) concretezza della santità

Santo del Giorno, 02 Maggio 2017

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Avete inteso che fu detto: “Occhio per occhio e dente per dente”. Ma io vi dico di non opporvi al malvagio; anzi, se uno ti dà uno schiaffo sulla guancia destra, tu pórgigli anche l'altra, e a chi vuole portarti in tribunale e toglierti la tunica, tu (…)

Ascensione del Signore

Santo del Giorno, 02 Maggio 2017

Il libro degli Atti degli Apostoli si apre con un forte richiamo al Vangelo di Luca, dove è stato trattato «tutto quello che Gesù fece dagli inizi fino al giorno in cui fu assunto in cielo», e poi passa a descrivere quel prezioso tempo supplementare di quaranta giorni caratterizzato dalle apparizioni del Risorto che continua (…)

Beata Giovanna

Santo del Giorno, 02 Maggio 2017

Commemorazione della beata Giovanna, moglie di Cusa, procuratore di Erode, che insieme ad altre donne serviva Gesù e gli Apostoli con i propri beni e il giorno della Risurrezione del Signore trovò la pietra del sepolcro ribaltata e ne diede annuncio ai discepoli.  

Beata Maria Vergine del Rosario

Santo del Giorno, 02 Maggio 2017

La santità si costruisce giorno per giorno, attraverso piccoli gesti semplici che sono però il segno di una vita più grande. È questo il senso della recita del Rosario, una preghiera che da secoli avvicina milioni di fedeli al messaggio del Risorto. Quei semplici grani sono il simbolo dei passi che non bisogna mai stancarsi (…)

Beata Maria Vergine di Fatima

Santo del Giorno, 02 Maggio 2017

Beata Maria Vergine di Fatima in Portogallo, la cui contemplazione nella località di Aljustrel come Madre clementissima secondo la grazia, sempre sollecita per le difficoltà degli uomini, richiama folle di fedeli alla preghiera per i peccatori e all’intima conversione dei cuori.  

Beata Maria Vergine di Guadalupe

Santo del Giorno, 02 Maggio 2017

Beata Maria Vergine di Guadalupe in Messico, il cui materno aiuto il popolo dei fedeli implora umilmente numeroso sul colle Tepeyac vicino a Città del Messico, dove ella apparve, salutandola con fiducia come stella dell’evangelizzazione dei popoli e sostegno degli indigeni e dei poveri.  

Beata Maria Vergine di Lourdes

Santo del Giorno, 02 Maggio 2017

Beata Maria Vergine di Lourdes, che, a quattro anni dalla proclamazione dell’Immacolata Concezione della beata Vergine, l’umile fanciulla santa Maria Bernardetta Soubirous più volte aveva visto nella grotta di Massabielle tra i monti Pirenei sulla riva del Gave presso la cittadina di Lourdes, dove innumerevoli folle di fedeli accorrono con devozione.  

Beato Giovanni da Fiesole, detto Angelico

Santo del Giorno, 02 Maggio 2017

A Roma, beato Giovanni da Fiesole, detto Angelico, sacerdote dell’Ordine dei Predicatori, che, sempre unito a Cristo, espresse nelle sue pitture ciò che contemplava nel suo intimo, in modo tale da elevare le menti degli uomini alle realtà celesti.  

Coloro che abbiamo servito ci accoglieranno in cielo

Santo del Giorno, 02 Maggio 2017

In quel tempo, Gesù diceva ai discepoli: «Un uomo ricco aveva un amministratore, e questi fu accusato dinanzi a lui di sperperare i suoi averi. Lo chiamò e gli disse: “Che cosa sento dire di te? Rendi conto della tua amministrazione, perché non potrai più amministrare”. L'amministratore disse tra sé: “Che cosa farò, ora che (…)