Hai cercato: Risultati da 181 a 200 di 1663.
1 7 8 9 10 11 12 13 84

Con la FISC in Terrasanta

Articolo, 08 Novembre 2013

Da Nazaret a Gerusalemme, un pellegrinaggio alle radici della cristianità. Per Francesco Zanotti, presidente della Federazione italiana settimanali cattolici, "siamo qui anche per scrivere e testimoniare come la comunità cristiana locale vive oggi fra mille difficoltà e una consistenza numerica sempre più ridotta".

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Con le porte spalancate

Articolo, 05 Febbraio 2013

Con l’intervento di Franco Miano, presidente dell’Azione cattolica italiana, il Copercom ha avviato una riflessione a più voci sul Messaggio di Benedetto XVI per la 47 ͣGiornata mondiale delle comunicazioni sociali. "Da testimoni nella nuova casa dell'uomo" è il titolo di questo primo contributo... 

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Consiglio permanente, in conferenza stampa il comunicato finale

Articolo, 29 Settembre 2008

Il Comunicato finale dei lavori del Consiglio episcopale permanente che si è svolto dal 22 al 25 settembre 2008 a Roma sarà presentato in conferenza stampa da S.E. Mons. Giuseppe Betori, Segretario Generale della C.E.I. L’incontro con i giornalisti si terrà martedì 30 settembre 2008 alle ore 12.00 a Roma, presso la Sala Marconi della Radio Vaticana (Piazza Pia, 3).

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Convegno nazionale Fisc sulla "verità nell'informazione"

Articolo, 18 Marzo 2009

“Riflettere sulla verità perduta, capire le radici e il significato profondo del fare informazione con obiettività, rigore e verifica, senza cedere a scoop solo apparentemente redditizi”. Così don Giorgio Zucchelli, presidente della Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), presenta il convegno nazionale Fisc che si terrà a Forlì, dal 19 al 21 marzo, sul tema “Alla ricerca della verità perduta. Informazione tra mistificazione e interpretazione”.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Convegno nazionale. Pompili (Cei), "Tre ingredienti" per l'informazione

Articolo, 23 Marzo 2009

Sono “tre gli ingredienti” che caratterizzano la Lettera di Benedetto XVI ai vescovi della Chiesa cattolica riguardo alla remissione della scomunica dei 4 vescovi lefebvriani: “l’atteggiamento di fondo o la parresia, la chiarezza, la proposta”; e proprio tali elementi hanno “aiutato a ritrovare la verità perduta di un gesto, riuscendo a superare la mistificazione diffusa fin dentro le persone più semplici, grazie ad una interpretazione affidabile e finalmente coerente”.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Convertirsi nel "terribile" quotidiano

Articolo, 26 Gennaio 2015

"Evitare di confrontarsi con il terribile quotidiano significa impedirsi di vivere la normalità che è fatta di cose per lo più semplici e innocue, ma che aiutano a orientarsi e a confermare le scelte di fondo". Così mons. Pompili nell'ultimo incontro, giovedì 22 gennaio, con i giornalisti che hanno partecipato all’esercizio di ricerca della fede. 

» da Ufficio per le comunicazioni sociali
1 7 8 9 10 11 12 13 84