Hai cercato: Risultati da 1681 a 1687 di 1687.
1 82 83 84 85

«La scuola insegni l'uso dei mass media»

Articolo, 18 Febbraio 2009

Anche «la scuola deve farsi carico di educare alla fruizione corretta dei mass media». È una vera e propria «chiamata alle armi» quella che l’Aiart, l’Associazione spettatori onlus, lancia al mondo dell’educazione, tanto da promuovere una raccolta di firme per presentare una legge di iniziativa popolare che ha come obiettivo «proprio quello di inserire l’educazione ai media nei programmi della scuola primaria e in quella media» spiega Luca Borgomeo, presidente nazionale dell’Associazione.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

«Nei media il coraggio di raccontare la realtà»

Articolo, 20 Luglio 2009

Mons. Domenico Pompili, direttore dell’Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali e Sottosegretario CEI ha condotto l’intervista al Patriarca di Venezia, Card. Angelo Sco­la, con le domande che scaturivano dal testo di una can­zone di Luca Carboni: un itinerario che ha accompagnato il pubblico attraverso temi quali immi­grazione e accoglienza, amore e guerra, dolo­re e coraggio, tutte parole alle quali è neces­sario restituire il loro significato. Su Avvenire, l’articolo dell’inviata Lucia Bellaspiga.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

«Più cultura e più notizie per chi fa informazione»

Articolo, 05 Febbraio 2009

Radio e televisioni cattoliche hanno un grande compito da svolgere. Specie in un momento come quello attuale, segnato da uno « smarrimento » circa la nozione stessa di uomo e « quando le evidenze di sempre non sono più così evidenti » . Lo ha ricordato ieri il cardinale Angelo Bagnasco, nel suo intervento all’Assemblea dell’Associazione Corallo, svoltasi a Roma e alla quale hanno preso parte i rappresentanti delle 226 radio e 63 televisioni che aderiscono all’organismo fondato nel 1981. Il presidente della Cei, accompagnato dal direttore dell’Ufficio nazionale comunicazioni sociali, don Domenico Pompili, è stato accolto dal presidente del Corallo, Luigi Bardelli, da monsignor Francesco Ceriotti e dal direttore generale, Alessia Caricato.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

«Tv digitale, una risorsa per il mondo ecclesiale»

Articolo, 16 Marzo 2009

La tv digitale? «Una grande opportunità per l’utente e un nuovo spazio di comunicazione che la Chiesa e i cattolici sono chiamati ad abitare». Don Domenico Pompili è il responsabile della Cei per le comunicazioni sociali. Da sempre interessato alle potenzialità pastorali delle nuove tecnologie della comunicazione, vede nel digitale terrestre la possibilità di estendere alcuni dei vantaggi di internet alla totalità degli utenti, anche quelli che per questioni culturali e di età non navigheranno mai sul web.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali
1 82 83 84 85