Hai cercato: Risultati da 1661 a 1679 di 1679.
1 81 82 83 84

Web 2.0: un'opportunità per gli animatori

Articolo, 14 Gennaio 2009

I nuovi strumenti del web 2.0 come i social network e le reti di partecipazione collaborativa possono essere al servizio degli animatori della comunicazione e della cultura per condividere esperienze e scambiarsi consigli online al fine di promuovere il Portaparola in diocesi e parrocchia. L’idea di approdare su Internet utilizzando Facebook è stata di un paio di corsisti Anicec per rimanere in contatto anche dopo la conclusione del corso.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Web sicuro, un vademecum per le famiglie

Articolo, 21 Ottobre 2009

«Tutto sul web lascia traccia»: lo scrive Mario Leone Piccinni, maggiore della Guardia di Finanza, superconsulente di polizie e governi, quattro lauree e diverse docenze. Le conoscenze che ha accumulato in anni di caccia a pedofili e truffatori sulla rete ora sono raccolte in un volume 'I pericoli del web', edito da San Marco di Bergamo e rivolto a docenti, genitori ed e-generation.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Weca, la presenza cristiana sul web

Articolo, 10 Marzo 2014

Dopo gli incontri su “Economia e Rete” e sui social network, torna l’appuntamento la proposta formativa WeCa, pensata sia per chi si sta avvicinando ad Internet, sia per chi vuole approfondire, con uno sguardo del tutto nuovo, i temi legati al web. Mercoledì 12 marzo alle ore 21, in diretta web, si parlerà con grandi esperti della presenza cristiana nella rete.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

e-book, questo sconosciuto. A Berlino la Buchmesse 2008

Articolo, 17 Ottobre 2008

L'Italia in tema di e-book è ancora in alto mare, secondo il direttore dell'Associazione degli editori italiani (Aie) Alfieri Lorenzon. "In Italia la gente compra ancora in generale solo il 50% dei libri, il 50% viene brutalmente copiato - ha detto Lorenzon all'ANSA a Francoforte, al Punto Italia organizzato dall' associazione degli editori nell'ambito della Buchmesse 2008 - e questo vale probabilmente a maggior ragione per i libri digitali". In Italia non ci sono dati quantificabili sul consumo di libri digitali, ma secondo Lorenzon si parla di cifre sotto l'1%.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

«Ci siamo»

Articolo, 15 Aprile 2009

«Portaparola». L’ho considerato sempre un nome impegnativo, poi se si scrive parola con la 'P' maiuscola ancor di più. Quale 'parola' possiamo portare in questi giorni così drammatici che stiamo vivendo come Chiesa aquilana? La domanda non va via dal cuore anche se una risposta si tenta di darla ogni giorno.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

«Testimoni digitali» per i nuovi media

Articolo, 20 Luglio 2009

Con una intervista al quotidiano Avvenire, mons. Domenico Pompili lancia la seconda edizione di “Parabole mediatiche”. Si terrà a Roma dal 22 al 24 aprile 2010 e chiamerà a raccolta il popolo della comunicazione e della cultura. Dopo quasi otto anni gli operatori delle comunicazioni sociali e i referenti dei centri culturali si riuniranno nella capitale per approfondire nuovi temi, nuove problematiche e impegnarsi da “testimoni” nell’annuncio quotidiano del Vangelo.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

È morto mons. Pastore, storico segretario del PCCS

Articolo, 31 Agosto 2015

È morto all'età di 88 anni monsignor Pierfranco Pastore, lo storico segretario del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali. Figlio del grande sindacalista Giulio Pastore, fondatore e primo segretario della Cisl, e fratello del conduttore del Tg2 Mario, era stato elevato all'episcopato da Giovanni Paolo II nel 1994, a coronamento di un lungo servizio alla Sede Apostolica.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali
1 81 82 83 84