Hai cercato: Risultati da 8341 a 8354 di 8354.

Zinola (SV), Melograno's party 2009

Articolo, 29 Aprile 2009

Domenica 24 maggio presso la parrocchia di Santo Spirito e Concezione di Zinola si svolgerà il “Melograno’s party 2009”, una giornata di festa in occasione dei tre anni di pubblicazione del giornalino mensile parrocchiale “Il Melograno” e del suo inserto “S.O.S.”, realizzato dai ragazzi del gruppo “post-Cresima”. L’iniziativa sarà collegata anche alla celebrazione della 43a Giornata mondiale delle comunicazioni sociali, che ha come tema: “Nuove tecnologie, nuove relazioni”.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

e-book, questo sconosciuto. A Berlino la Buchmesse 2008

Articolo, 17 Ottobre 2008

L'Italia in tema di e-book è ancora in alto mare, secondo il direttore dell'Associazione degli editori italiani (Aie) Alfieri Lorenzon. "In Italia la gente compra ancora in generale solo il 50% dei libri, il 50% viene brutalmente copiato - ha detto Lorenzon all'ANSA a Francoforte, al Punto Italia organizzato dall' associazione degli editori nell'ambito della Buchmesse 2008 - e questo vale probabilmente a maggior ragione per i libri digitali". In Italia non ci sono dati quantificabili sul consumo di libri digitali, ma secondo Lorenzon si parla di cifre sotto l'1%.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

in pagina lunedì 11 luglio

Articolo, 11 Luglio 2016

Primopiano. La catechesi di Papa Francesco all’Angelus. “Dio è in quel migrante che tanti vogliono cacciare” (G.G. Vecchi, Corriere; A. Gualtieri, Repubblica; Libero). Migranti. Fermo. I funerali di Emmanuel, l’arcivescovo Conti: “La divisione uccide. I veri disperati siamo noi” (G. Foschini, Repubblica). “Più solidarietà” (F. Amabile, La Stampa). Commenti: Un Paese che non può dividersi (…)

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

«Ci siamo»

Articolo, 15 Aprile 2009

«Portaparola». L’ho considerato sempre un nome impegnativo, poi se si scrive parola con la 'P' maiuscola ancor di più. Quale 'parola' possiamo portare in questi giorni così drammatici che stiamo vivendo come Chiesa aquilana? La domanda non va via dal cuore anche se una risposta si tenta di darla ogni giorno.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

«Testimoni digitali» per i nuovi media

Articolo, 20 Luglio 2009

Con una intervista al quotidiano Avvenire, mons. Domenico Pompili lancia la seconda edizione di “Parabole mediatiche”. Si terrà a Roma dal 22 al 24 aprile 2010 e chiamerà a raccolta il popolo della comunicazione e della cultura. Dopo quasi otto anni gli operatori delle comunicazioni sociali e i referenti dei centri culturali si riuniranno nella capitale per approfondire nuovi temi, nuove problematiche e impegnarsi da “testimoni” nell’annuncio quotidiano del Vangelo.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

«Una follia senza giustificazione»

Articolo, 13 Giugno 2016

Interpellato dal Giornale Radio Rai, Mons. Galantino si è unito alla condanna, al dolore e al turbamento e espressi da Papa Francesco in merito all’ultima tragedia che ha colpito la società americana. «Davanti a questa tragedia – ha detto - che va condannata nella maniera più ferma, io vorrei  almeno che si evitasse in questo momento qualunque speculazione».

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

È morto mons. Pastore, storico segretario del PCCS

Articolo, 31 Agosto 2015

È morto all'età di 88 anni monsignor Pierfranco Pastore, lo storico segretario del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali. Figlio del grande sindacalista Giulio Pastore, fondatore e primo segretario della Cisl, e fratello del conduttore del Tg2 Mario, era stato elevato all'episcopato da Giovanni Paolo II nel 1994, a coronamento di un lungo servizio alla Sede Apostolica.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali