Hai cercato: Risultati da 61 a 80 di 1681.

"La vita è buona": 150 video pubblicati

Articolo, 16 Aprile 2013

Centocinquanta video di ragazze e ragazzi sul sito del Copercom per raccontare “la loro vita buona, il buono della loro vita”. Il dato fa il paio con le quasi 20.000 visualizzazioni dei video della campagna “La vita è buona…”, segno che non decresce l’interesse per questa forma innovativa di racconto del proprio vissuto in una chiave propositiva.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

"Mai soli davanti al piccolo schermo"

Articolo, 12 Febbraio 2010

La fascia protetta non è un’area in cui un genitore si può fida­re di lasciare i bambini davan­ti alla tv e non è più accettabile che le emittenti, per paura di perdere l’audience degli adulti, sottovalutino questa situazione. I rischi sono trop­po alti». A parlare è Gianni Biondi, di­rettore del Servizio di psicologia pe­diatrica dell’ospedale Bambino Ge­sù.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

"Mettiti nei miei panni"

Articolo, 06 Maggio 2016

Martedì 10 maggio nei chiostri dell'Università Cattolica di Milano si può fare un’esperienza diversa. “Mettiti nei miei panni” è una iniziativa del Servizio integrazione studenti con disabilità o con disturbo specifico dell'apprendimento, per sensibilizzare l’intera comunità accademica alle tematiche della disabilità... 

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

"Per non cadere nella rete"

Articolo, 11 Febbraio 2015

Bambini, adolescenti e giovani nell'era di internet e del digitale: questo il tema del XXX Corso di Teoria e Critica del Film, organizzato dal Centro Studi Cinematografici. L'appuntamento, con quattro esperti del mondo della comunicazione, è fissato per i quattro mercoledì del mese di marzo (4, 11, 18 e 25) sempre a Roma, presso la sede del CSC in via Gregorio VII, 6.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

"Ponec", network degli addetti stampa

Articolo, 15 Settembre 2008

Con una celebrazione domenica 7 settembre presso la Chiesa anglicana di Ginevra, circa 40 addetti stampa e direttori della comunicazione delle principali Chiese cristiane d'Europa (anglicana, protestanti e ortodosse) hanno dato il via ufficiale al "Ponec", il "press officers" Network from European Churches". Alla sua costituzione si è lavorato per due giorni - dal 5 al 7 settembre -, per delineare scopi e metodi di lavoro.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

"Premio Giovanni Fallani"

Articolo, 04 Marzo 2009

A dieci anni dalla morte di Giovanni Fallani, direttore del Sir dal gennaio 1989 all'aprile 1997, viene bandito in speciale edizione il premio giornalistico a lui intitolato. Il riconoscimento, promosso dalla Federazione Italiana Settimanali Cattolici (Fisc) e dal Servizio Informazione Religiosa (Sir), verrà assegnato a chi avrà pubblicato su una testata cattolica locale, nel periodo 1 ottobre 2008 - 30 settembre 2009, un servizio di informazione religiosa su carta stampata o in formato elettronico.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali