Hai cercato: Risultati da 61 a 80 di 1688.

"Il soffio del vento del nord", film italo-norvegese

Articolo, 16 Giugno 2009

Si terrà oggi ad Afragola l’anteprima cinematografica del film “Il soffio del vento del Nord”, realizzato da diverse scuole in rete della provincia di Napoli ed in particolare dal III Circolo Didattico “A.Moro” di Afragola, in partenariato con il I Circolo Didattico “De Curtis” di Casalnuovo, il V Circolo Didattico “Mitilini” di Casoria, in collaborazione con la “Ila Skole” di Oslo (Norvegia), nell'ambito del Progetto Scuole Aperte e con la collaborazione delle amministrazioni comunali dell’hinterland di Napoli, il comune di Bovino (Fg) e di Castelcivita (Sa).

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

"Itinerari Mediali", analisi e riflessioni sulla comunicazione

Articolo, 01 Dicembre 2008

Pubblicato l'ultimo numero di Itinerari Mediali, la rivista edita dall'Acec e da Effatà Editrice. In questo numero tra i numerosi articoli, un approfondimento sulla musica afroamericana, una riflessione su "La mediazione della verità in Internet", un'analisi su "La Tv secondo Sarkozy" e poi recensioni di libri, film e album. Informazioni sulla rivista all'indirizzo www.acec.it

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

"La Voce dello Jonio" compie 50 anni

Articolo, 22 Settembre 2008

“La Voce dell’Jonio”, settimanale cattolico di Acireale, compie cinquant’anni. L’anniversario verrà celebrato sabato, ad Acireale, con un incontro cui prenderanno parte i partecipanti al 17° master di formazione per giornalisti dei settimanali cattolici d’Italia (Fisc), che inizia oggi a Siracusa (fino al 22 settembre). “Il nostro giornale – scrive Giuseppe Vecchio, direttore della “Voce dell’Jonio”, nell’editoriale del numero in edicola – compie mezzo secolo di vita.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

"La fede e lo schermo"

Articolo, 27 Febbraio 2014

La rivista della Facoltà teologica del Triveneto, Studia patavina, propone nel prossimo numero (1/2014, in uscita ad aprile) un ampio focus dal titolo "La fede e lo schermo. Religione e cinema nel contesto italiano". Cinque contributi, con approcci e competenze diversificate, approfondiscono il tema.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

"La vita è buona": 150 video pubblicati

Articolo, 16 Aprile 2013

Centocinquanta video di ragazze e ragazzi sul sito del Copercom per raccontare “la loro vita buona, il buono della loro vita”. Il dato fa il paio con le quasi 20.000 visualizzazioni dei video della campagna “La vita è buona…”, segno che non decresce l’interesse per questa forma innovativa di racconto del proprio vissuto in una chiave propositiva.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

"Mai soli davanti al piccolo schermo"

Articolo, 12 Febbraio 2010

La fascia protetta non è un’area in cui un genitore si può fida­re di lasciare i bambini davan­ti alla tv e non è più accettabile che le emittenti, per paura di perdere l’audience degli adulti, sottovalutino questa situazione. I rischi sono trop­po alti». A parlare è Gianni Biondi, di­rettore del Servizio di psicologia pe­diatrica dell’ospedale Bambino Ge­sù.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

"Mettiti nei miei panni"

Articolo, 06 Maggio 2016

Martedì 10 maggio nei chiostri dell'Università Cattolica di Milano si può fare un’esperienza diversa. “Mettiti nei miei panni” è una iniziativa del Servizio integrazione studenti con disabilità o con disturbo specifico dell'apprendimento, per sensibilizzare l’intera comunità accademica alle tematiche della disabilità... 

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

"Per non cadere nella rete"

Articolo, 11 Febbraio 2015

Bambini, adolescenti e giovani nell'era di internet e del digitale: questo il tema del XXX Corso di Teoria e Critica del Film, organizzato dal Centro Studi Cinematografici. L'appuntamento, con quattro esperti del mondo della comunicazione, è fissato per i quattro mercoledì del mese di marzo (4, 11, 18 e 25) sempre a Roma, presso la sede del CSC in via Gregorio VII, 6.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

"Ponec", network degli addetti stampa

Articolo, 15 Settembre 2008

Con una celebrazione domenica 7 settembre presso la Chiesa anglicana di Ginevra, circa 40 addetti stampa e direttori della comunicazione delle principali Chiese cristiane d'Europa (anglicana, protestanti e ortodosse) hanno dato il via ufficiale al "Ponec", il "press officers" Network from European Churches". Alla sua costituzione si è lavorato per due giorni - dal 5 al 7 settembre -, per delineare scopi e metodi di lavoro.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali