Hai cercato: Risultati da 61 a 80 di 8960.

"Premio Giovanni Fallani"

Articolo, 04 Marzo 2009

A dieci anni dalla morte di Giovanni Fallani, direttore del Sir dal gennaio 1989 all'aprile 1997, viene bandito in speciale edizione il premio giornalistico a lui intitolato. Il riconoscimento, promosso dalla Federazione Italiana Settimanali Cattolici (Fisc) e dal Servizio Informazione Religiosa (Sir), verrà assegnato a chi avrà pubblicato su una testata cattolica locale, nel periodo 1 ottobre 2008 - 30 settembre 2009, un servizio di informazione religiosa su carta stampata o in formato elettronico.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

"Quale welfare per la salute? Prevenzione e programmazione in sanità a trent'anni dalla Legge 833/78"

Articolo, 05 Ottobre 2008

Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali - Comunicato Stampa“Quale welfare per la salute? Prevenzione e programmazione in sanità a trent’anni dalla Legge 833/78” è il titolo del convegno promosso dall’Ufficio nazionale per la pastorale della sanità della CEI in collaborazione con l’Istituto Superiore della Sanità (Aula Pocchiari, Istituto Superiore di Sanità Viale Regina Elena, 299 (…)

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

"Raccontare per unire"

Articolo, 27 Gennaio 2014

«Comunicazione al servizio della cultura dell’incontro», L’idea centrale del messaggio di Papa Francesco per la Giornata mondiale delle comunicazioni sociali (1° giugno 2014), ha fatto da filo conduttore all’annuale incontro dei giornalisti promosso, venerdì 24 gennaio, al Centro Pastorale diocesano.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

"Realtà aumentata"... per teologi

Articolo, 18 Ottobre 2016

Una App, la prima in realtà aumentata, per studenti e professori della sezione San Tommaso d’Aquino della Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale. Ovèrap Pftim è un’innovativa guida, uno strumento semplice ed efficace al servizio della didattica e della vita nella facoltà teologica napoletana, primo ateneo pontificio al mondo e tra i primi enti accademici in Europa ad (…)

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

"Relazioni tecnoliquide" per il 24 gennaio

Articolo, 15 Gennaio 2014

L’Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno promuove il tradizionale appuntamento con i giornalisti nel giorno della festa del patrono san Francesco di Sales. Per il prossimo 24 gennaio, grazie alla collaborazione della rivista diocesana Insieme, dell’Assostampa Valle del Sarno e dell’ANSPI, è in programma il convegno sul tema “Nativi digitali & immigrati digitali. Identità e relazioni tecnoliquide”.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

"Ripartire da Cristo"

Articolo, 27 Gennaio 2014

Mons. Ernesto Vecchi, Amministratore Apostolico della Diocesi, incontrerà i gionalisti e operatori della comunicazione martedì 28 gennaio alle ore 11.30 presso la Curia vescovile di Terni per la presentazione della Sua nota pastorale “Ripartire da Cristo”, che ha un riferimento diretto alla comunicazione sociale, nel 50° anniversario della promulgazione del Decreto conciliare “Inter mirifica”. Seguirà un aperitivo nel salone della Curia.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

"Romasette" sempre più multimediale

Articolo, 23 Settembre 2014

La valorizzazione delle immagini, il rafforzamento della componente multimediale con un aumento dei video, una migliore fruibilità della navi­gazione sono alcune delle caratteristiche del restyling grafico di Romasette.it, la te­stata d’informazione online della dioce­si di Roma che da nove anni affianca il set­timanale Roma Sette, supplemento diocesa­no di Avvenire.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

"STento a crederci" completa il suo percorso

Articolo, 08 Novembre 2013

Con la puntata dal titolo “Ma tu preghi ancora?”, in onda domenica sera, a partire dalle 21, in streaming sul portale www.diocesidicremona.it, si conclude la proposta di “STento a crederci”, il ciclo di trasmissioni web mensili ideato per i giovani in occasione dell’Anno della Fede dagli uffici diocesani per la Pastorale giovanile e le Comunicazioni sociali in collaborazione con TeleRadio Cremona Cittanova.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

"Servite la verità e la gente"

Articolo, 27 Gennaio 2014

«Vi auguro di essere al servizio della verità e della gente, che oggi più che mai ha bisogno di pensare e di comprendere il mondo». È l’esortazione che il vescovo di Prato Franco Agostinelli ha rivolto ai giornalisti pratesi nel corso della messa celebrata nella badia di San Fabiano nel giorno del patrono San Francesco di Sales.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

"Sulla via di Damasco" a Faenza

Articolo, 12 Gennaio 2009

In occasione della Festa di S. Francesco di Sales, Patrono dei Giornalisti, che si terrà giovedì 22 gennaio 2009, il Centro per le Comunicazioni Sociali della Diocesi di Faenza - Modigliana, il settimanale diocesano “Il Piccolo”, la Delegazione Romagnola dell’Unione Cattolica Stampa Italiana (UCSI), la Federazione Italiana Settimanali Cattolici Emilia Romagna (FISC), presentano in anteprima per la stampa una visita guidata alla mostra nazionale “Sulla via di Damasco”.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

"Sì al reato di apologia di pedofilia culturale"

Articolo, 23 Febbraio 2009

Occorre introdurre nel nostro ordinamento legislativo l’apologia di reato riferita alla “pedofilia” e alla “pedopornografia culturale”, sanzionando chi vorrebbe far credere normale ciò che comunemente viene percepito come aberrante. Lo hanno chiesto Franco Mugerli Presidente del Copercom – coordinamento delle associazioni per la comunicazione - e Don Fortunato di Noto Presidente dell’Associazione Meter nel corso dell’audizione resa ieri presso la II Commissione Giustizia della Camera dei deputati nell’ambito dei disegni di legge recanti disposizioni in materia di pedofilia.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali