Hai cercato: Risultati da 61 a 80 di 1644.

A Milano il Convegno dei direttori e collaboratori Ucs

Articolo, 21 Febbraio 2008

“Lo sguardo quotidiano. I cattolici, l’informazione, la realtà” è il titolo del prossimo convegno dei direttori e dei collaboratori degli Uffici diocesani per le comunicazioni sociali. Si terrà dall’8 al 10 maggio 2008 a Milano e vedrà la presenza di esperti, giornalisti e studiosi dei mass media. Si aprirà con la relazione del cardinale Angelo Bagnasco, Presidente della Cei, sulla “nuova stagione del progetto culturale e i media cattolici al servizio della coscienza credente. Sarà anche l’occasione per ricordare i 40 anni del quotidiano Avvenire, i 20 anni dell’Agenzia Sir, i 10 anni della tivù satellitare Sat 2000.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

A Rai Vaticano il premio d'onore del Festival di Villa Basilica

Articolo, 25 Giugno 2008

L’informazione religiosa in tv si aggiudica il premio di onore del X Festival nazionale del cinema, teatro, televisione del Comune di Villa Basilica, in provincia di Lucca, che sarà consegnato il 12 luglio. In particolare, il premio d’onore è stato assegnato alla struttura Rai Vaticano, e al suo responsabile, il giornalista vaticanista del Tg1 Giuseppe De Carli.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

A Roma congresso per i 60 anni dell'Acec

Articolo, 18 Maggio 2009

“Le ‘Sale della Comunità’ si propongono come luoghi di incontro e di dialogo, come spazi di cultura e di impegno, anche su temi particolarmente delicati. Chi frequenta le nostre sale, non cerca film banali ma storie che sollecitano riflessioni”: lo ha dichiarato il presidente dell’Acec(Associazione cattolica esercenti cinema), mons. Roberto Busti, vescovo di Mantova, annunciando il VI congresso nazionale sul tema “L’Acec e la Sala della Comunità.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

A S. Em. Card. Bagnasco il premio Capri San Michele

Articolo, 26 Settembre 2008

Al cardinale Angelo Bagnasco, arcivescovo di Genova e presidente della Cei, e' stato assegnato il 15/mo premio Capri-San Michele. A Marco Demarco, direttore del Corriere del Mezzogiorno, e' stato assegnato il premio giornalistico Italo De Feo, ad Aldo Maria Brachetti Peretti il Tiberio, a Gianni Letta, Aldo Grimaldi, Guido Grimaldi, Mario Del Vecchio il premio di Varia Umanita', a Cesare Maffei il Gilbert Clavel.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

A lezione di autenticità

Articolo, 16 Maggio 2014

L'iniziativa "Volti & voci", le video-interviste del Copercom ai professionisti della comunicazione in vista della 48ª Giornata mondiale, propone la testimonianza di Lucetta Scaraffia, docente di Storia contemporanea all’Università “La Sapienza” di Roma e collaboratrice di diverse testate giornalistiche. Il Papa ci “dà continuamente delle lezioni di comunicazione”.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

AIART, "soddisfazione" per iniziativa Ue a tutela di chi usa il web

Articolo, 27 Ottobre 2008

L’Aiart, associazione di telespettatori di matrice cattolica, esprime “soddisfazione” per l’iniziativa del Parlamento europeo volta a tutelare i minori che usano internet. “È un fatto molto positivo – afferma Domenico Infante, segretario nazionale dell’associazione – che la Commissione europea abbia deciso di stanziare 55 milioni di euro in 5 anni, a partire dal 1°gennaio 2009".

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

AIART: emergenza educativa e responsabilità dei media

Articolo, 16 Settembre 2009

La presidenza nazionale dell’AIART ha organizzato, d’intesa con l’Ufficio Nazionale per le Comunicazioni Sociali della CEI e con il patrocinio della Regione Marche, un corso di formazione sul tema “L’emergenza educativa. La responsabilità dei media”. Il Corso si terrà a Macerata nei giorni 18 -19 - 20 Settembre 2009 presso la Domus S.Giuliano (via Cincinelli, 4).

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Abitare la Rete, senza paura

Articolo, 29 Gennaio 2014

La pagina "Giovani GMG" di Avvenire del 29 gennaio, ci invita a riflettere su come Facebook, Twitter, WhatsApp, Instagram, YouTube... possano diventare per i giovani concreti luoghi di annuncio e testimonianza della gioia del Vangelo, come ha chiesto Francesco nel suo Messaggio per la Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Abitare la Rete, sfida educativa

Articolo, 07 Novembre 2014

Mons. Nunzio Galantino, Segretario Generale della Cei,è intervenuto alla presentazione dello studio 'Internet-patia. Un rapporto sulla dipendenza da web', curato dall’Aiart. Il presule ha messo in guardia dalle insidie della rete ma allo stesso tempo ha invitato ad «abitare queste piazze virtuali senza battaglie di retroguardia, come una vera sfida educativa».

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Abruzzo, da un pool di radio la voce della speranza

Articolo, 29 Settembre 2009

Dare voce ai sogni, alle speranze e ai desideri dei bambini dell’Abruzzo: è questo l’obiettivo di "Radioblab", il laboratorio di radiofonia per gli allievi della quinta B della Scuola Primaria Francesco Rossi di Paganica. L’iniziativa si svolgerà dal 12 al 17 ottobre ed è realizzata in memoria di Madre Gemma Antonucci, superiora delle Clarisse di Paganica deceduta nel terremoto del 6 aprile.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali