Hai cercato: Risultati da 61 a 80 di 8960.

"Pellegrini nel cyberspazio"

Articolo, 24 Aprile 2014

Al via le iscrizioni al meeting che si terrà dal 12 al 14 giugno a Grottammare (AP) e vedrà la presenza di relatori illustri tra cui il direttore di Avvenire, quello di Famiglia Cristiana, il capo redattore del Sole 24 Ore. Organizza il settimanale diocesano "L'Ancora", di San Benedetto del Tronto.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

"Pellegrini nel cyberspazio": tutto pronto per il II meeting

Articolo, 17 Giugno 2015

Il secondo meeting dei giornalisti cattolici (Grottammare AP, 18-20 giugno) è organizzato dalla Federazione italiana settimanali cattolici, in collaborazione con l‘Agenzia Sir, l‘Ordine giornalisti delle Marche, l‘Ucsi, dall‘agenzia di stampa internazionale Zenit e dal giornale diocesano “L‘Ancora“. Saranno presenti oltre 150 iscritti tra giornalisti e responsabili della comunicazione di molte diocesi d’Italia.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

"Piceno in un click", con Licia Colò

Articolo, 04 Giugno 2015

Si terrà ad Ascoli giovedì 4 giugno, a partire dalle 10,30, nella Sala della Ragione, la cerimonia di premiazione del concorso “Piceno in un click”, indetto dalla Fondazione Don Giuseppe Fabiani, insieme a La Vita Picena, all’Associazione Intermedia con il contributo della Fondazione Carisap e di Piceno Gas Vendita ed il patrocinio del Comune di Ascoli Piceno, in occasione del 50° della morte dell’illustre storico, educatore e giornalista ascolano.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

"Roma Sette" parla due lingue

Articolo, 10 Aprile 2013

«Dal settimanale al mul­timediale ». Avevo in­titolato così, qualche settimana fa, per un corso dell’Uni­versità Lateranense, il racconto del­l’esperienza di Roma Sette , il sup­plemento diocesano settimanale di Avvenire , e di Romasette.it , la testa­ta online. Una sintesi che indica il punto d’arrivo di un impegno nato sul web otto anni fa, appena dodici mesi dopo il restyling del settima­nale.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

"Sentieri" online per i giovani

Articolo, 31 Maggio 2016

Una rivista mensile online per gli animatori di pastorale giovanile, che possa essere letta sullo smartphone o sul tablet, tra il tempo dello studio e quello di un incontro tra amici. Con un target specifico, quello degli animatori più giovani, tra i 17/18 ed i 25 anni, ma che possa interessare anche operatori di Pastorale Giovanile a vari livelli, sacerdoti, religiose, seminaristi, insegnanti di religione cattolica e tutti coloro che gravitano intorno al mondo dei più giovani. Questo è lo scopo di Sentieri, il nuovo magazine, edito da Pharus, la casa editrice della diocesi di Livorno. 

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

"Spalancate le porte della verità!"

Articolo, 22 Gennaio 2016

«Le persone sono abituate a ricevere da voi ogni giorno le notizie: spalancate le porte della verità, della chiarezza, dell’efficacia, sorelle e fratelli operatori della comunicazione». Questo l’appello dell’Arcivescovo metropolita di Catanzaro-Squillace, Mons. Vincenzo Bertolone, rivolto giovedì scorso a Catanzaro agli operatori dell’informazione, in occasione del Giubileo dei Giornalisti.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

"Toscana link": insieme i media diocesani toscani

Articolo, 05 Novembre 2012

Si chiama “Toscana Link” il consorzio creato mercoledì 31 ottobre da Tv Prato e Tsd di Arezzo, due emittenti televisive locali che fanno riferimento alle rispettive diocesi. Il nuovo soggetto, senza scopo di lucro, ha l’obiettivo di creare un link, un collegamento appunto, per una collaborazione fattiva tra le due tv e tra queste e il settimanale “Toscana Oggi”, promosso dalle diocesi della regione.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

"Un pellegrinaggio della parola"

Articolo, 03 Ottobre 2008

Oltre 1.300 lettori dagli 11 anni in su e provenienti da 50 Paesi del mondo: tra questi anche 40 padri sinodali, 30 appartenenti alle Chiese riformate, 6 musulmani, 16 ebrei, 4 senatori a vita, un sacerdote rom che accompagna alcuni zingari, 4 ragazzi della casa circondariale di Regina Coeli e 4 di Casal del Marmo, ma sono 180 mila quelli che hanno tentato di iscriversi.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali