Hai cercato: Risultati da 41 a 45 di 45.

Omelia di S.E. Mons. Crociata presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore in occasione dell'avvio dell'anno accademico

Documenti Segreteria, 25 Novembre 2009

S.E. Mons. Mariano Crociata, Segretario Generale della CEI, ha presieduto la Celebrazione Eucaristica nella Chiesa Centrale della Facoltà in occasione dell’inaugurazione dell’Anno Accademico 2009-2010 della sede di Roma dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. Nell’Auditorium, poi, il Magnifico Rettore Prof. Lorenzo Ornaghi ha tenuto un discorso inaugurale, cui hanno fatto seguito la Relazione del Prof. Paolo Magistrelli (…)

Per la sete dei poveri

Articolo, 16 Settembre 2016

Venerdì 16 al Congresso Eucaristico di Genova è la giornata delle opere di misericordia: 46 delegazioni, dopo aver celebrato l’Eucarestia in Cattedrale, si sono recate insieme ai volontari genovesi nei luoghi in cui quotidianamente vengono realizzate le opere di misericordia spirituale e corporale: carceri e ospedali, mense e centri di accoglienza, case famiglia e comunità di recupero, ricoveri per anziani e disabili.

Prolusione del Card. Camillo Ruini al Consiglio Episcopale Permanente - sessione 22/25 settembre 2003

Documenti Segreteria, 21 Settembre 2003

Venerati e cari Confratelli,dopo la pausa estiva ci ritroviamo per riprendere il nostro comune impegno, sostenuti dai vincoli della comunione, dell’amicizia e della reciproca stima e sempre confidando nella guida e nella forza interiore che il Signore, mediante il dono del suo Santo Spirito, assicura alla Chiesa e a coloro che in essa sono posti (…)

Statuto del Centro Studi Scuola Cattolica

Documenti Segreteria, 16 Maggio 2004

Il Centro Studi per la Scuola Cattolica, costituito dalla Conferenza Episcopale Italiana, è espressione della responsabilità che i Vescovi assumono nei confronti della scuola in Italia.Scopo del Centro è quello di offrire alla comunità ecclesiale approfondimenti dei problemi concernenti la presenza e l’azione della scuola cattolica con riferimento alla sua identità, al progetto educativo, alle (…)