Hai cercato: Risultati da 21 a 40 di 557.

Associazione Italiana Amici di Raoul Follereau

rubrica, 31 Maggio 2011

Dal 1961 l’Associazione Italiana Amici di Raoul Follereau (AIFO) sostiene i malati di lebbra e ne difende i diritti a livello internazionale. Attualmente, grazie al coordinamento di centinaia di volontari sparsi sull’intero territorio italiano, opera in 25 nazioni del mondo. Trae ispirazione dalla vita esemplare del giornalista, poeta e filantropo francese Raoul Follereau, che ha (…)

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Associazione di Volontariato San Martino

rubrica, 27 Luglio 2011

Due mani. Una bianca e l’altra di colore. Insieme abbracciano il mondo intero, accolgono e si accolgono vicendevolmente. Questa è l’immagine simbolica attraverso la quale l’Associazione di Volontariato San Martino rappresenta se stessa ed il proprio operato mediante il sito web ufficiale. Nata per gestire tutte le attività promosse dalla Caritas Diocesana di Terni-Narni-Amelia rivolte (…)

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

BEBEL GILBERTO: "CAll in One" (Verve)

rubrica, 18 Gennaio 2010

Figlia d’arte (la sua è una delle famiglie storiche della musica brasiliana), la graziosa Bebel rivitalizza il sempiterno bossanova miscelandolo con modernariati pop e multietnici.Un nuovo album che suggella i suoi primi venticinque anni di carriera (debuttò nel 1986 quando aveva appena vent’anni). Anche se è nata a New-York la signora ha ovviamente il Brasile (…)

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

BEN HARPER: "By my side" (Virgin)

rubrica, 15 Ottobre 2012

Ben Harper è, da molti anni ormai, uno dei personaggi di punta della black-music a stelle e strisce, nonché uno dei più talentuosi, personali e carismatici tra i cantautori contemporanei. La nuovissima raccolta è un greatest-hits che suggella e riassume una carriera già più che sostanziosa.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

BOBBY MC FERRIN: "VOCAbuLarieS" (Universal)

rubrica, 23 Marzo 2010

Straordinario album per una delle voci più belle di questi ultimi decenni. Il vocalist statunitense supera se stesso con questo lavoro intriso di cosmopolitismo e di incroci stilistici. A sua agio tanto su impervie architetture di matrice classica quanto su estroversioni jazz e multietniche, Bobby confeziona un autentico capolavoro in sette frammenti (più che canzoni (…)

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Bastille: "Bad Blood" (Virgin)

rubrica, 08 Aprile 2013

La band londinese è certo uno dei gruppi più intriganti e trendy di questa nuova stagione. Anche se questo è il loro primo album, il clamoroso successo ottenuto non sorprende: eleganza di scrittura, modernità degli arrangiamenti, grinta e freschezza stilistica, preziose armonizzazioni vocali, fanno di Dan Smith e soci una delle realtà più interessanti del nuovo indie-pop britannico.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Bibbiaedu.it

rubrica, 19 Novembre 2013

Il sito ufficiale della Conferenza Episcopale Italiana dedicato al testo biblico offre l’accesso completo alle traduzioni CEI del 2008 e del 1974, alla Bibbia Interconfessionale, alla Nova Vulgata, all’Antico Testamento ebraico ed aramaico, che riproduce il Westminster Leningrad Codex, e al Nuovo Testamento greco, che presenta il Greek New Testament della Society of Biblical Literature.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Bruce Springsteen

rubrica, 21 Maggio 2009

Springsteen è tornato. Ultima - mente il Boss del New Jersey si riaffaccia sui mercati molto spesso, perfin troppo, secondo molti. Non è chiaro che cosa sottintenda questa urgenza, certo è che quando i tempi sono stretti, le nuove idee non han modo di sedimentarsi e maturare, e dunque raramente il risultato è all’altezza delle (…)

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

CHRISTOPHER CROSS: "Doctor Faith" (Edel)

rubrica, 02 Maggio 2011

 Ritorno discografico per uno dei cantautori più significativi del pop americano degli anni Ottanta. Anche se da allora molta acqua è passata sotto i ponti (suoi e nostri) lo stile è cambiato poco: la voce morbida e falsettata, melodie solari e dallo sviluppo elementare, sound curato in ogni dettaglio, buono per funzionare in fm o (…)

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

CSI – Centro Sportivo Italiano

rubrica, 16 Ottobre 2013

Da settembre il CSI (Cento Sportivo Italiano) è in rete anche con una pagina Facebook, un account Twitter e un canale Youtube. Un’apertura al mondo dei social indispensabile per un’associazione rivolta ai giovani che sempre più si muovono senza soluzione di continuità fra incontri face to face e online.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali