Hai cercato: Risultati da 21 a 40 di 8960.

"Il sacerdote e la pastorale nel mondo digitale: i nuovi media al servizio della Parola"

Articolo, 29 Settembre 2009

Considerare i nuovi media come una possibile grande risorsa per il ministero al servizio della Parola e affrontare le sfide che nascono dalla nuova cultura digitale. Questo l'invito che Bendetto XVI rivolge innanzitutto ai sacerdoti, in concomitanza con l'Anno Sacerdotale, attraverso il tema della XLIV Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, reso noto in occasione della Festa dei Santi Michele, Gabriele e Raffaele Arcangeli.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

"Impariamo a comunicare": al via con mons. Pompili

Articolo, 08 Ottobre 2013

Offrire un’occasione formativa destinata a tutti coloro che vo­gliono approfondire alcuni te­mi legati al mondo della comunica­zione, con particolare riferimento al ruolo dei settimanali cattolici. È que­sto l’obiettivo del corso di introdu­zione al giornalismo «Impariamo a comunicare», promosso dal settima­nale diocesano di Oristano L’Arbo­rense .

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

"Kaire", per scommettere sul dialogo

Articolo, 04 Marzo 2014

Si chiama Kaire il nuovo settimanale della diocesi di Ischia. Partito a Natale ha già un suo pubblico di affezionati letto­ri mentre aumentano gli estimatori. «Non ce lo aspettava­mo, non almeno in così poco tempo», commenta il direttore Lo­renzo Russo. Un riscontro che fa guardare con ottimismo al fu­turo, tanto che si progetta di aumentare le pagine da 16 a 24: un impegno gestito dalla cooperativa sociale Arké, nata dal proget­to Policoro.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

"L'amore inatteso" è nelle sale

Articolo, 22 Marzo 2013

Dal 21 marzo è nelle sale il film “L’amore inatteso” di A. Giafferi, ottimamente giudicato dalla critica nelle anteprime di Roma e Milano. La pellicola, arrivata in Italia grazie all’impegno di Microcinema,  dell’ACEC, di TV2000 e dell’Ufficio Comunicazioni Sociali, è distribuita da Microcinema in collaborazione con ACEC.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

"L'inatteso pontificato di Giovanni Paolo II" - 18 maggio 2010

Articolo, 16 Maggio 2010

Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali - Centro Universitario Cattolico - CEIComunicato Stampa“L’inatteso pontificato di Giovanni Paolo II”Roma, 18 maggio 2010(Aula Giubileo – Lumsa, via di Porta Castello 1 - Ore 17.00)Un pontificato animato dall’idea di contrastare gli esiti secolarizzanti della modernità. La sua linea? Vivere il cristianesimo e comunicarlo in ogni modo. Per questo (…)

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

"L'informazione serve alla democrazia"

Articolo, 07 Marzo 2016

«Una buona informazione serve alla democrazia, le parole non sono neutre». Lo ha detto il Segretario di Stato, il cardinale Pietro Parolin, intervenendo a Matera al congresso nazionale dell’Unione cattolica stampa italiana (Ucsi). «È vera - ha aggiunto - la notizia che mette al centro la persona» e che racconta la «verità di fatti e persone che non hanno voce».

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

"La Chiesa in internet": un nuovo studio

Articolo, 29 Aprile 2015

Giovedì 7 maggio alle ore 12.00 a Perugia verrà presentato il libro di Rita Marchetti, “La Chiesa in internet. La sfida dei media digitali”, edito da Carocci (2015). Alla presentazione del volume, che documenta una presenza ecclesiale in rete estremamente ricca e articolata, ci sarà anche il vescovo Claudio Giuliodori, Presidente della Commissione Episcopale per la cultura e le comunicazioni sociali.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

"La Voce" compie 60 anni

Articolo, 13 Dicembre 2013

Il 13 dicembre 1953 veniva pubblicato il primo numero del settimanale regio­nale cattolico “La Voce” che oggi festeggia i sei decenni di vita. Nato su sollecitazio­ne di Papa Pio XII, voleva contrastare il ri­schio della perdita della fede nelle masse contadine e operaie del tempo. Un setti­manale unico per le allora 14 Diocesi um­bre (oggi sono 8), frutto di un progetto che ha visto collaborare vescovi, Azione catto­lica e direttori dei settimanali diocesani già esistenti...

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

"La mia, la tua Parola"

Articolo, 12 Maggio 2015

«La mia, la tua Parola»: questo il tema del Festival della Parola che chiude l’Anno pastorale della diocesi di Alife-Caiazzo e dedicato all’impegno nel «comunicare la Bibbia». L’appuntamento, in corso fino al 14 giugno a Piedimonte Matese, propone incontri su vari argomenti: filosofico, cristologico, ecclesiale, biblico, etico, archeologico, pastorale e anche gastronomico.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali