Hai cercato: Risultati da 21 a 40 di 8960.

"Il Cittadino", da 25 anni quotidiano

Articolo, 28 Gennaio 2014

“Siamo stati - e siamo - il giornale del territorio. Siamo il giornale della gente. Fedeli alla nostra identità”. Così Ferruccio Pallavera, direttore del “Cittadino”, quotidiano d’ispirazione cattolica del Lodigiano e del sud Milano, aderente alla Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), sintetizza il 25° del passaggio da settimanale a quotidiano. Il 26 gennaio 1989, infatti, il giornale - fondato nel 1878 e chiamato così nel 1890 - iniziava la “coraggiosa avventura” dell’uscita quotidiana.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

"Il Grande Talk" di TV 2000 dedica una puntata a tema a "Testimoni digitali"

Articolo, 27 Gennaio 2010

Una puntata da non perdere e da registrare quella che il «Grande Talk» propone questa settimana su Tv2000 (in onda venerdì alle 21.40 e in replica sabato alle 21 e domenica alle 19.40). La trasmissione condotta da Alessandro Zaccuri sarà infatti interamente dedicata proprio a «Testimoni digitali», il grande appuntamento di fine aprile a Roma per tutti gli animatori della cultura e della comunicazione in Italia.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

"Il soffio del vento del nord", film italo-norvegese

Articolo, 16 Giugno 2009

Si terrà oggi ad Afragola l’anteprima cinematografica del film “Il soffio del vento del Nord”, realizzato da diverse scuole in rete della provincia di Napoli ed in particolare dal III Circolo Didattico “A.Moro” di Afragola, in partenariato con il I Circolo Didattico “De Curtis” di Casalnuovo, il V Circolo Didattico “Mitilini” di Casoria, in collaborazione con la “Ila Skole” di Oslo (Norvegia), nell'ambito del Progetto Scuole Aperte e con la collaborazione delle amministrazioni comunali dell’hinterland di Napoli, il comune di Bovino (Fg) e di Castelcivita (Sa).

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

"Imperfetti sconosciuti": la recensione di don Maffeis

Articolo, 10 Giugno 2015

“Imperfetti sconosciuti” non è il ritratto oleografico di una astrazione, né il racconto agiografico di un modello da imitare. Anzi. Probabilmente risulta più simile ad un pugno nello stomaco. Nelle quattro storie di quotidiane miserie e di piccoli e grandi fallimenti, c’è il rischio di ritrovare qualche pezzetto delle nostre povere vite reali”. Si è espresso così don Ivan Maffeis, direttore dell’Ufficio Nazionale per le Comunicazioni Sociali della Conferenza Episcopale Italiana dopo aver visto, in anteprima, il cortometraggio “Imperfetti sconosciuti” realizzato dall’Ufficio per le Comunicazioni Sociali della Diocesi di Fano Fossombrone Cagli Pergola che sarà presentato lunedì 15 giugno, alle ore 21, al cinema Politeama di Fano (ingresso libero).

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

"In principio... la famiglia"

Articolo, 12 Maggio 2015

“In principio…. la famiglia”. La famiglia e i suoi linguaggi. La comunicazione letta da una diversa prospettiva. La radice della comunicazione sta nell’incontro e nell’esperienza familiare avviene la prima comunicazione attraverso il linguaggio del corpo, che non è solo luogo, ma grembo accogliente, ambiente protetto scandito dal battito del cuore della mamma, dove si impara a convivere nella differenza dei generi.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

"Itinerari Mediali", analisi e riflessioni sulla comunicazione

Articolo, 01 Dicembre 2008

Pubblicato l'ultimo numero di Itinerari Mediali, la rivista edita dall'Acec e da Effatà Editrice. In questo numero tra i numerosi articoli, un approfondimento sulla musica afroamericana, una riflessione su "La mediazione della verità in Internet", un'analisi su "La Tv secondo Sarkozy" e poi recensioni di libri, film e album. Informazioni sulla rivista all'indirizzo www.acec.it

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

"La Voce dello Jonio" compie 50 anni

Articolo, 22 Settembre 2008

“La Voce dell’Jonio”, settimanale cattolico di Acireale, compie cinquant’anni. L’anniversario verrà celebrato sabato, ad Acireale, con un incontro cui prenderanno parte i partecipanti al 17° master di formazione per giornalisti dei settimanali cattolici d’Italia (Fisc), che inizia oggi a Siracusa (fino al 22 settembre). “Il nostro giornale – scrive Giuseppe Vecchio, direttore della “Voce dell’Jonio”, nell’editoriale del numero in edicola – compie mezzo secolo di vita.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

"La fede e lo schermo"

Articolo, 27 Febbraio 2014

La rivista della Facoltà teologica del Triveneto, Studia patavina, propone nel prossimo numero (1/2014, in uscita ad aprile) un ampio focus dal titolo "La fede e lo schermo. Religione e cinema nel contesto italiano". Cinque contributi, con approcci e competenze diversificate, approfondiscono il tema.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

"La scuola paritaria": intervento di S. E. Mons. Mariano Crociata, Segretario Generale della CEI

Articolo, 17 Novembre 2010

Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali - Inviamo, con embargo fino alle ore 15.30 di giovedì 18 novembre, il testo dell’intervento su ‘La scuola paritaria’ che S. E. Mons. Mariano Crociata, Segretario Generale della CEI, terrà oggi pomeriggio presso il Clarhotel di Roma (largo L. Mossa, 4), in occasione della presentazione del XII Rapporto sulla (…)

» da Ufficio per le comunicazioni sociali