Hai cercato: Risultati da 2681 a 2697 di 2697.

Ufficio per la Pastorale Familiare - Diocesi di Carpi (MO)

rubrica, 06 Giugno 2011

Un minuscolo nucleo di lumache cammina in fila indiana a livello del logo, di fianco all’intestazione. Uno dei piccoli ne approfitta per viaggiare in groppa al capofamiglia e osservare il mondo da lassù. I quattro procedono lenti, ma ordinati, uniti e armoniosi. Quest’immagine ritrae efficacemente la realtà, oggi così delicata, che l’Ufficio per la Pastorale (…)

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

WHITE LIES: "Ritual"(Fiction)

rubrica, 08 Febbraio 2011

Una carriera fulminea quella del trio londinese. Nati nell’ottobre del 2007, dopo pochi mesi di gavetta avevano già un bel contratto in tasca e il plauso di buona parte della spocchiosa critica anglosassone. Al punto che il loro esordio del gennaio 2009 arrivò in un amen in testa alle classifiche britanniche. Ma si sa quanto (…)

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

YUSUF / CAT STEVENS: "Tell’em I’m gone" (Legacy)

rubrica, 09 Dicembre 2014

Questo suo ultimo album riporta alla mente e alle orecchie il folk-rock dei suoi esordi e quella sua innata vocazione da balladeer pacifista che segnò l’apogeo della sua creatività: atmosfere sognanti, chitarrine acustiche, melodie e ritmi semplici, sempre sorretti da un timbro vocale riconoscibile fin dalle prime note. Coi suoi aromi blues e folk, Tell’em I’m gone non è un album memorabile, ma si lascia ascoltare con piacere.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Z-STAR: "Masochists & Martyrs" (Muthastar)

rubrica, 24 Maggio 2010

Z-Star, al secolo Michelle Z. Nichol, è un’ottima cantautrice britannica (con sangue caraibico nelle vene) che ultimamente ha trovato proprio in Italia il suo humus creativo ideale. Tant’è che questo suo atteso second-out, pubblicato a sei anni dall’esordio, è stato registrato qui da noi col supporto di una band nostrana. Un lavoro di grande impatto, (…)

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

ZAP MAMA: "ReCreation" (Heads Up Records)

rubrica, 03 Maggio 2010

Marie Daulne è sempre più leader del progetto Zap Mama. Attivo del 1991, l’ensemble franco-congolese torna sui mercati con questo notevole album dove modernismi soul-pop e dance, sposano sonorità antiche e talvolta incrociano raffinatezze chill-out perfette per venir consumate in un localetto da happy-hour.Tredici brani di gran classe, concepiti fin dal titolo per il relax (…)

» da Ufficio per le comunicazioni sociali