Hai cercato: Risultati da 161 a 180 di 1677.
1 6 7 8 9 10 11 12 84

Avvenire, quotidiano in crescita a 40 anni di età

Articolo, 13 Febbraio 2008

Il quotidiano cattolico Avvenire compie 40 anni e li festeggia a conclusione di un anno (il 2007) di "notevole crescita per la raccolta pubblicitaria" del quotidiano stesso e dei mensili “Luoghi dell’Infinito” e “Noi Genitori&Figli”. “Il dato complessivo - si legge in una nota diffusa oggi - stima una crescita del 9.5%; il dato della raccolta diretta segna + 28,2%.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Azione e testimonianza nello scenario mediatico

Articolo, 24 Settembre 2008

"Se il dibattito sulla teologia della comunicazione è tanto attuale quanto ancora non adeguato, certamente l'esigenza di tale riflessione corrisponde alla giusta percezione del carattere non accessorio della svolta culturale indotta dal fenomeno della comunicazione di massa. Si è soliti far iniziare l'interesse della Chiesa nei confronti del mondo della comunicazione a partire dal decreto conciliare Inter mirifica".

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Bambini, il nuovo business della tivù

Articolo, 11 Marzo 2009

In Italia ci sono ben 20 canali televisi per bambini, fra satellite e digitale terrestre. A voler essere precisi sono 13 canali, più 6 slittati di un’ora. Comunque sono tanti, molti di più di quelli degli Stati Uniti (una decina scarsa) che però ha una popolazione 5 volte superiore a quella italiana. E tutti questi canali raccolgono quasi il 40% dei bambini fra i 4 e 14 anni.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Barbari hi-tech

Articolo, 02 Agosto 2010

Nella visione del mondo delle nuove generazioni le linee che separano i mon­di virtuali, i giochi e il networking sociale, tendono a essere sfocate. Un problema che non scaturisce necessariamente dall’avvento dell’elettronica. In un film del 2003 di Yann Samuell, Amami se hai co­raggio , non si vede neanche un computer portatile o un cellulare; la trama rimarrebbe inalterata an­che se fossero presenti.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Bibliofili o internauti: un conflitto generazionale?

Articolo, 09 Settembre 2009

All’inizio, per chi a­mava i li­bri, Internet era un sogno che si avverava. Volevi consultare la Bi­blioteca del Con­gresso a Washington? Prima del World Wide Web dovevi mettere in conto, come minimo, un volo transoceanico. Adesso bastavano due clic e il catalogo era a tua di­sposizione Quando si è iniziato a parlare di biblioteche digitali, poi, poco mancava che ci commuoves­simo...

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Bloggers, debutto in Vaticano

Articolo, 03 Maggio 2011

Parlare «dentro le grandi arterie della comunicazione» come il mondo dei bloggers e di tutti coloro che si incontrano in Rete. È stato questo l’obiettivo dell’incontro del 2 maggio, il primo del genere in Vaticano, tra 150 bloggers, noti e meno noti, italiani e non, e i rappresentanti di due pontifici consigli.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Boom di cellulari: internet rischia il tilt

Articolo, 04 Marzo 2010

Entro il 2015, il 50% delle connessioni alla Rete saranno via cellulare, con un traffico dati in mobilità che potrebbe arrivare addirittura a 23 exabyte. Numeri che potrebbero mettere a dura prova l’infrastruttura di rete esistente e causare seri problemi: dalla congestione, al crollo della connessione fino all’eccessivo consumo di batteria dei dispositivi mobili connessi.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

C'è in gioco la vera libertà di stampa

Articolo, 20 Luglio 2010

I 187 settimanali diocesani contano un milione di copie e cinque milioni di lettori. Il rischio è reale da quando si è deciso di sopprimere, con un tratto di penna, le tariffe postali agevolate per l’editoria, facendo male a un settore già in seria difficoltà, ferendo testate importanti e soprattutto ipotecando drammaticamente il futuro di quasi 200 testate locali che sono voce indipendente e talora scomoda delle diocesi italiane, da Bolzano a Noto.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali
1 6 7 8 9 10 11 12 84