Hai cercato: Risultati da 1421 a 1440 di 1680.

Ora il Lazio si mette alla prova

Articolo, 22 Aprile 2009

Un percorso di riflessione in tre incontri per fare il punto sul rapporto tra Chiesa e comunicazione, sull’identità e i compiti degli animatori della cultura e le loro opportunità di inserimento nella pastorale delle comunità. È la proposta lanciata nel Lazio dalla Conferenza episcopale regionale tramite l’Ufficio per le Comunicazioni sociali, in sintonia con l’Ufficio nazionale della Cei, che sta incontrando nelle varie regioni le realtà impegnate nella comunicazione e nella cultura.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Pagine di pace, senza confini

Articolo, 04 Aprile 2014

Questa volta a compiere gli anni è la Voce isontina, uno dei 289 pe­riodici diocesani d’Italia che o­gni settimana raggiungono un milione di case. E quindi è a Gorizia - dove la Voce esce da mezzo secolo - che quest’anno ha sede il convegno nazionale della Fi­sc, la Federazione che raccoglie tutte le testate.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Palcoscenico, terra di missione

Articolo, 23 Agosto 2012

Privo di un avambraccio, il gesuita statunitense Richard Curry, oggi 69enne, ha ideato una scuola di teatro come via di rinascita per portatori di handicap e mutilati. «E recitando si riscopre anche la fede», sostiene il religioso. Il racconto della sua esperienza  dalle pagine di Avvenire del 23 agosto. 

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Paoline, torna il "Banco editoriale"

Articolo, 24 Novembre 2015

Dal 4 al 20 dicembre torna il "Banco Editoriale", che si svolgerà in tutte le Librerie Paoline d’Italia. Tutti potranno acquistare libri per l’associazione “Famiglie per l’Accoglienza”, nata da famiglie che accolgono in casa una o più persone che ne hanno bisogno. Per ogni libro donato le Paoline ne doneranno un altro.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Paolo VI, il "grande timoniere"

Articolo, 09 Ottobre 2014

Rai Tre e Rai Vaticano raccontano, con un docufilm firmato da Filippo Di Giacomo e Nicola Vicenti, la vita di un gigante del ‘900, Papa Montini, che il prossimo 19 ottobre sarà Beato. L’appuntamento sul piccolo schermo è su Rai Tre, alle ore 16.30 di sabato 18 ottobre, alla vigilia della Beatificazione.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Parabola, uscito il numero di febbraio della rivista dell'Aiart

Articolo, 19 Febbraio 2008

Si apre con il messaggio di Benedetto XVI in occasione della Giornata mondiale delle comunicazioni sociali che si celebra il 4 maggio prossimo la rivista di studi e ricerche sulla comunicazione. Il trimestrale dell’Aiart (www.aiart.org) approfondisce temi importanti come il rapporto tra “Persona e televisione”, ma anche “Etica ed estetica della comunicazione”. Inoltre pubblica uno studio sulla relazione esistente tra “società e televisione”.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Parabole mediatiche 2010: anche la FISC si impegnerà a fondo

Articolo, 23 Luglio 2009

“Testimoni digitali per i nuovi media” sarà il tema della seconda edizione di “Parabole mediatiche”, convegno sulle comunicazioni che la Cei ha fissato da 22 al 24 aprile 2010. Anche la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), che raccoglie i 185 settimanali diocesani che sfornano poco meno di un milione di copie ogni settimana, s’impegnerà a fondo per la riuscita del convegno e per parteciparvi da protagonista

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Parental control? Non è la panacea!

Articolo, 11 Maggio 2016

Nuovo studio di EU Kids Online sui parental control. Le sfide della genitorialità non saranno risolte da una app: I ‘filtri famiglia’, infatti, possono anche avere conseguenze negative,come dimostra questa ricerca: da un lato limitano le opportunità di internet per i ragazzi; dall’altro rischiano di compromettere la relazione di fiducia fra genitori e figli.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Parlare di tutto, senza tabù

Articolo, 05 Maggio 2014

Dopo l'intervista di monsignor Nunzio Galantino alla Radio Vaticana (un mese fa), continua nel mondo dell'informazione cattolica il dibattito sui temi sollevati dal Segretario della CEI. Il Copercom ha raccolto una riflessione di Don Antonio Rizzolo, direttore responsabile di "Credere" e di "Jesus".

» da Ufficio per le comunicazioni sociali