Hai cercato: Risultati da 221 a 240 di 1679.
1 9 10 11 12 13 14 15 84

Convegno nazionale Fisc sulla "verità nell'informazione"

Articolo, 18 Marzo 2009

“Riflettere sulla verità perduta, capire le radici e il significato profondo del fare informazione con obiettività, rigore e verifica, senza cedere a scoop solo apparentemente redditizi”. Così don Giorgio Zucchelli, presidente della Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), presenta il convegno nazionale Fisc che si terrà a Forlì, dal 19 al 21 marzo, sul tema “Alla ricerca della verità perduta. Informazione tra mistificazione e interpretazione”.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Convegno nazionale. Pompili (Cei), "Tre ingredienti" per l'informazione

Articolo, 23 Marzo 2009

Sono “tre gli ingredienti” che caratterizzano la Lettera di Benedetto XVI ai vescovi della Chiesa cattolica riguardo alla remissione della scomunica dei 4 vescovi lefebvriani: “l’atteggiamento di fondo o la parresia, la chiarezza, la proposta”; e proprio tali elementi hanno “aiutato a ritrovare la verità perduta di un gesto, riuscendo a superare la mistificazione diffusa fin dentro le persone più semplici, grazie ad una interpretazione affidabile e finalmente coerente”.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Convertirsi nel "terribile" quotidiano

Articolo, 26 Gennaio 2015

"Evitare di confrontarsi con il terribile quotidiano significa impedirsi di vivere la normalità che è fatta di cose per lo più semplici e innocue, ma che aiutano a orientarsi e a confermare le scelte di fondo". Così mons. Pompili nell'ultimo incontro, giovedì 22 gennaio, con i giornalisti che hanno partecipato all’esercizio di ricerca della fede. 

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Copercom: è in rete "Videoedit"

Articolo, 02 Ottobre 2012

Far circolare idee sulla comunicazione utilizzando i nuo­vi media. Con questo obiettivo il Coordina­mento delle associazioni per la comunicazione ha lan­ciato l’iniziativa «Videoedit», brevi commenti video sull’infor­mazione disponibili nella sezione «Mediacenter» del sito copercom.it e nel canale YouTube inaugurato per l’oc­casione.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Cresce la domanda di libri religiosi

Articolo, 13 Ottobre 2009

La notizia della crescita tra il 2000 e il 2007 della domanda dei lettori di libri religiosi è un dato in controtendenza rispetto al dibattito esistente circa la crisi dell’editoria. All'inizio del decennio erano 2,650 milioni (l’11,5% di chi si dichiarava lettore nel «tempo libero»), in sette anni sono passati a 3,015 milioni (il 12,5% dei lettori di «almeno un libro nei 12 mesi precedenti»).

» da Ufficio per le comunicazioni sociali
1 9 10 11 12 13 14 15 84