Hai cercato: Risultati da 261 a 280 di 1709.

Cresce la domanda di libri religiosi

Articolo, 13 Ottobre 2009

La notizia della crescita tra il 2000 e il 2007 della domanda dei lettori di libri religiosi è un dato in controtendenza rispetto al dibattito esistente circa la crisi dell’editoria. All'inizio del decennio erano 2,650 milioni (l’11,5% di chi si dichiarava lettore nel «tempo libero»), in sette anni sono passati a 3,015 milioni (il 12,5% dei lettori di «almeno un libro nei 12 mesi precedenti»).

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Dal Pontificio Consiglio delle comunicazioni sociali, il nuovo documento sui mass media

Articolo, 13 Marzo 2009

“Un documento vivo, adatto all’oggi ma con lo sguardo già rivolto a quel futuro che è, ormai, il verbo dominante dell’universo-comunicazione”. Così mons. Paul Tighe, segretario del Pontificio Consiglio delle comunicazioni sociali (Pccs), sintetizza al SIR il nuovo documento sui mass media, che fungerà da aggiornamento dell’Istruzione pastorale “Aetatis Novae” del 1992.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Dall'università al "cortile", cercando verità

Articolo, 24 Febbraio 2010

Chi frequenta le aule universitarie, specie quelle delle facoltà umanistiche, sa bene con quanta insistenza vengano richiesti gli strumenti necessari per rimettere in moto la passione del pensare, esaltandone le capacità critiche e costruttive, volte a generare il desiderio di senso, l’aspirazione alla verità, il coraggio di decidere, la fiducia nel particolare che spinge ad inverarsi nel tutto...

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Delle Foglie alla guida del Sir

Articolo, 19 Dicembre 2012

Il Consiglio di amministrazione della Società per l’Informazione Religiosa Sir SpA, preso atto che il direttore Paolo Bustaffa per raggiunti limiti di età ha chiesto di lasciare l’incarico, il 19 dicembre ha nominato Domenico Delle Foglie direttore dell’agenzia Sir. L'attuale presidente del Copercom assumerà l'incarico a partire dal 21 gennaio 2013.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Diocesi e web: prudenza e audacia nella sfida del 2.0

Articolo, 15 Gennaio 2009

Oggi come oggi, per qualsiasi istituzione che desideri trasmettere una sua immagine pubblica d'accordo con l'identità di se stessa, non può fare a meno dell'uso di internet e, concretamente, di avere un sito web. Il problema, quindi, non è tanto se avere un sito web oppure non averlo, ma quale tipologia di sito. L'arrivo del web nelle diocesi cattoliche ha contribuito enormemente alla proiezione di quella immagine e identità tramite la diffusione d'informazioni del proprio messaggio.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali