Hai cercato: Risultati da 401 a 420 di 1681.

Il «cyberbullismo» corre sul web

Articolo, 29 Gennaio 2009

Il bullismo non è solo a scuola. I tanti ragazzini che passano ore su internet rischiano di finire vittime del 'cyberbullismo'. Come? In una chat un ragazzo può essere preso di mira, aggredito verbalmente, deriso o allontanato dalla lista. Può vedersi pubblicate integralmente confidenze che un cyberbullo ha ottenuto chattando dopo avere creato un clima di fiducia.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

In libreria, "fenomeno Francesco"

Articolo, 30 Aprile 2013

È sempre successo che, all’inizio di un pontificato, la libreria si popoli di testi e saggi sulla figura del nuovo Papa, ma è la prima volta che, tra i 'best-seller della fede', 10 titoli su 10 siano tutti all’insegna di un unico nome, ed anche ai primi posti in assoluto della classifica generale. Giuliano Vigini trae, su Avvenire, alcune considerazioni.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

In rete arriva un messaggio siglato "BXVI"

Articolo, 16 Settembre 2008

Non capita tutti i giorni che un Papa decida di comunicare attraverso la rete. Ma Benedetto XVI è molto attento all'evoluzione del linguaggio e per questo, per la prima volta nella storia, ha deciso di inviare un proprio messaggio al forum (www.xt3.com) della Giornata mondiale della gioventù (Gmg) 2008. A cinquanta giorni dalla celebrazione conclusiva della ventitreesima Gmg, il Papa è intervenuto all'appuntamento virtuale promosso dagli animatori del forum, per ricordare con i trentacinquemila iscritti di 194 Paesi l'avvenimento in terra australiana. E se già durante le giornate di Sydney erano giunti sui telefonini dei partecipanti messaggi con frasi tratte dal magistero papale, la novità assoluta è che stavolta egli ha espresso un pensiero inedito, concepito appositamente per il sito, il cui nome richiama la presenza di Cristo (xt) nel terzo millennio (3).

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

In rete... l'educazione alla prova

Articolo, 20 Aprile 2012

Cinque incontri on line su “Media e minori: l’educazione alla prova” nel mese in cui la Chiesa dedica una giornata (il 20 maggio) alle comunicazioni sociali. È la proposta, per il mese di maggio, del “Laboratorio animatori cultura e comunicazione” del Copercom. Il primo appuntamento è per il 2 maggio,dalle 21 alle 21.45.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Informazione sociale, una guida per i giornalisti

Articolo, 17 Dicembre 2009

E' il carcere la vera comunità per i tossicodipendenti: ve ne sono molti di più che in tutte le strutture di recupero italiane. E’ solo uno degli innumerevoli spunti offerti dalla nuova edizione (2010) della Guida per l'informazione sociale, realizzata dall'Agenzia giornalistica quotidiana Redattore Sociale, che è stata presentata a Roma il 17 dicembre presso la Federazione nazionale della stampa (corso Vittorio Emanuele).

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Informazione vaticana, nuove nomine

Articolo, 23 Gennaio 2013

Il Centro televisivo vaticano ha un nuovo direttore. Mons. Da­rio Edoardo Viganò succede a padre Federico Lom­bardi, che resta direttore della Sala Stampa vaticana e di Radio Vaticana. Angelo Scelzo, sottose­gretario del Pontificio Consiglio del­le comunicazioni sociali, diviene vicediretto­re della Sala Stampa vaticana, per gli accrediti giornalistici.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali