Hai cercato: Risultati da 241 a 260 di 1688.

Copercom: è in rete "Videoedit"

Articolo, 02 Ottobre 2012

Far circolare idee sulla comunicazione utilizzando i nuo­vi media. Con questo obiettivo il Coordina­mento delle associazioni per la comunicazione ha lan­ciato l’iniziativa «Videoedit», brevi commenti video sull’infor­mazione disponibili nella sezione «Mediacenter» del sito copercom.it e nel canale YouTube inaugurato per l’oc­casione.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Cresce la domanda di libri religiosi

Articolo, 13 Ottobre 2009

La notizia della crescita tra il 2000 e il 2007 della domanda dei lettori di libri religiosi è un dato in controtendenza rispetto al dibattito esistente circa la crisi dell’editoria. All'inizio del decennio erano 2,650 milioni (l’11,5% di chi si dichiarava lettore nel «tempo libero»), in sette anni sono passati a 3,015 milioni (il 12,5% dei lettori di «almeno un libro nei 12 mesi precedenti»).

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Dal Pontificio Consiglio delle comunicazioni sociali, il nuovo documento sui mass media

Articolo, 13 Marzo 2009

“Un documento vivo, adatto all’oggi ma con lo sguardo già rivolto a quel futuro che è, ormai, il verbo dominante dell’universo-comunicazione”. Così mons. Paul Tighe, segretario del Pontificio Consiglio delle comunicazioni sociali (Pccs), sintetizza al SIR il nuovo documento sui mass media, che fungerà da aggiornamento dell’Istruzione pastorale “Aetatis Novae” del 1992.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Dall'università al "cortile", cercando verità

Articolo, 24 Febbraio 2010

Chi frequenta le aule universitarie, specie quelle delle facoltà umanistiche, sa bene con quanta insistenza vengano richiesti gli strumenti necessari per rimettere in moto la passione del pensare, esaltandone le capacità critiche e costruttive, volte a generare il desiderio di senso, l’aspirazione alla verità, il coraggio di decidere, la fiducia nel particolare che spinge ad inverarsi nel tutto...

» da Ufficio per le comunicazioni sociali