Hai cercato: Risultati da 321 a 340 di 1693.

Firenze 2015: il 23 gennaio il nuovo sito

Articolo, 07 Gennaio 2015

Il 23 gennaio, giorno che precede la memoria liturgica del santo patrono dei giornalisti, sarà lanciato all’indirizzo www.firenze2015.it il nuovo sito web del quinto Convegno ecclesiale nazionale. Tra le novità grande spazio ai social network e agli animatori della cultura e della comunicazione. Dalle comunità e dai fedeli sono attesi contributi anche video...

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Fiuggi Family Fest, oggi a Milano la consegna dei premi

Articolo, 27 Novembre 2009

“Siamo soddisfatti della qualità delle sceneggiature che hanno vinto il premio poiché si tratta di storie di grande qualità, in linea con i principi del concorso”. Così Armando Fumagalli, presidente della giuria del premio di sceneggiatura “F&IS” (“Family and Italian Style”), promosso dal Fiuggi Family Festival (Fff). Il gala di consegna dei premi si svolge oggi a Milano.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Fiuggi Family Festival: Roma, mercoledì la presentazione della II edizione

Articolo, 16 Giugno 2009

Si avvicina la seconda edizione del Fiuggi Family Festival e l'organizzazione presenta alla stampa l'evento. Infatti, mercoledì 17 giugno a Roma, sarà presentata ufficialmente la manifestazione dedicata al meglio della produzione cinematografica e televisiva mondiale per le famiglie. Alla conferenza stampa interverrà il ministro dei Beni culturali, Sandro Bondi.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Francesco, una webcam, il mondo

Articolo, 11 Luglio 2013

Giovanni D'Alessandro riflette, sulle colonne di Avvenire, sullo straordinario successo dell'iniziativa dei frati di Assisi, che hanno piazzato una webcam sulla tomba del Poverello. In due mesi 18 milioni di contatti da 123 Paesi al sito del Sacro Convento; la maggiore affluenza il 2 e il 3 maggio, quando il Papa si è connesso e ha inviato una preghiera.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

GMG Sydney: un libro ricorda l'evento che "ha cambiato la chiesa australiana"

Articolo, 12 Novembre 2008

“Un evento che ha cambiato la Chiesa cattolica in Australia” con queste parole il card. George Pell ha presentato oggi a Sydney, "Receive the power” (Ricevete la forza) il libro dedicato alla 23ma edizione della Giornata mondiale della gioventù, svoltasi lo scorso luglio a Sydney. “Nessuno si sarebbe aspettato che questo giorno sarebbe arrivato – ha detto Pell – la Gmg è stata un evento che ha sorpreso chiunque, non solo i fedeli, ma anche i rappresentanti delle altre religioni e gli stessi cittadini di Sydney, cui vanno i nostri ringraziamenti per aver saputo dimostrare la loro amicizia e la loro pazienza.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Giornali, ritorno all'etica

Articolo, 09 Settembre 2009

Se i media si riducono a spiare dalle serrature e a inseguire lettere anonime, la prima vittima è il lettore. I giornali vengono meno alla loro missione di servizio, si scagliano l’uno contro l’altro e fanno a gara nell’aggredire il "nemico", ignorando i fatti realmente vicini alla vita dei cittadini. Edoardo Castagna ha intervistato per Avvenire don Giorgio Zucchelli, presidente della FISC, e don Antonio Sciortino, direttore di Famiglia Cristiana. Ecco il loro contributo al dibattito sull'etica nell'informazione.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Giornata del quotidiano: per le parrocchie frutti che restano

Articolo, 12 Novembre 2009

La Giornata del quo­tidiano sollecita o­gni anno le varie diocesi italiane che la 'a­dottano' a un impegno sul fronte della promo­zione dei media cattoli­ci. Ma sono le parrocchie le autentiche protagoni­ste di questo sforzo. È nelle comunità che oc­corre intraprendere un cammino formativo per offrire alla gente la pos­sibilità di una scelta e di un consumo critico dei media.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Giornata mondiale della radio: un premio a Radio Vaticana

Articolo, 11 Febbraio 2015

I giovani e la radio: è il tema della Giornata mondiale della radio (World Radio Day) 2015, che ricorre il 13 febbraio e che vedrà un premio speciale alla Radio Vaticana. La radio - scrive in una nota l'Associazione cattolica mondiale per la comunicazione Signis - è «il mass-media che si adatta meglio di ogni altro alle nuove frontiere digitali».

» da Ufficio per le comunicazioni sociali