Hai cercato: Risultati da 1481 a 1500 di 1692.

Presenza di qualità

Articolo, 19 Marzo 2012

Consegnati, a Roma, i premi Weca 2012, assegnati dall'associazione dei webmaster cattolici ai migliori siti cattolici italiani, tra gli oltre 15.000 presenti nel web. Siti personali, parrocchiali ed istituzionali le tre categorie premiate, con una somma da spendere per migliorare ancora la qualità della presenza on line... 

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Pubblicità responsabile: sabato a Massa Marittima il premio "San Bernardino"

Articolo, 23 Ottobre 2008

Sabato 25 ottobre, a Massa Marittima, verrà assegnato il premio “San Bernardino 2008”, che sottolinea il legame tra pubblicità e responsabilità sociale, nel nome del santo protettore dei pubblicitari, nativo proprio del centro grossetano. L'ispiratore del premio, giunto al sesto appuntamento, è mons. Giovanni Santucci, vescovo di Massa Marittima-Piombino.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Quando Facebook non basta

Articolo, 03 Febbraio 2012

“OccupyScampia”: tutti in piazza, dopo il tam tam su Facebook e Twitter, contro il presunto coprifuoco imposto dalla Camorra. Da  padre Domenico Pizzuti, gesuita che a Scampia ci vive, l'augurio che oltre l'onda mediatica, ci sia chi si spende per riappropriarsi del territorio, nella concretezza quotidiana e pagando di persona. 

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Quando l'arte rivela l'Invisibile

Articolo, 16 Febbraio 2012

Abituato a muoversi sulla linea di confine tra forme espressive differenti, in particolare cinema e letteratura, Vincenzo Cerami è l’interlocutore ideale per fare il punto sul rapporto fra arte e fede: per Avvenire lo ha intervistato Alessandro Zaccuri, alla vigilia della presentazione del volume della LEV Lo splendore della verità, la bellezza della carità.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Quando la "rete" rilancia il Vangelo

Articolo, 24 Aprile 2013

“Il mondo di Internet non è di per sé un ambiente d’inautenticità e non è neppure impermeabile alla fede”: lo afferma dalle pagine di Avvenire mons. Domenico Pompili, Direttore dell'Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali, tracciando un bilancio a tre anni dal convegno «Testimoni digitali» (21-24 aprile 2010).

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Quando lo "strafare" è un dolce dormire

Articolo, 28 Novembre 2014

“Un certo fare o peggio strafare è spesso un ‘dolce dormire’, un agitarsi inoperoso che non coglie la realtà". Lo ha detto, martedì sera, Mons. Pompili ai giornalisti che hanno partecipato, a Roma, all’esercizio di ricerca della fede. Al centro dell’incontro la pericope evangelica della I domenica d’Avvento dell’anno B (Mc 13, 33-37): “Vegliate: non sapete quando il padrone di casa ritornerà”.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Quanta strada dopo Firenze

Articolo, 19 Novembre 2015

"Quale comunicazione è uscita da Firenze? Come operare nei media della Chiesa italiana?" Se lo chiede Francesco Zanotti, Presidente della FISC, all'indomani del V Convegno Ecclesiale Nazionale. Oltre alla sua, il Portaparola di Avvenire (che trovate in allegato) ripropone diverse altre testimonianze interessanti su cui riflettere. 

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Quelle voci di famiglia

Articolo, 14 Febbraio 2012

E' stata celebrata ieri la Giornata Mondiale dell'emittenza radiofonica. Da Avvenire di oggi vi proponiamo una panoramica di alcune belle voci del nostro etere, "antenne" che mettono al centro le persone e i valori. A cominciare, ovviamnente, da Radio InBlu, un progetto a servizio di oltre 200 emittenti locali...

» da Ufficio per le comunicazioni sociali