Hai cercato: Risultati da 1421 a 1440 di 1698.

Negroponte: il Web «sociale», uno strumento di inclusione

Articolo, 03 Giugno 2009

Dalle nuove tecnologie mediatiche nascono nuove relazioni tra persone, ma anche nuove possibilità di esclusione. Di questo parla Benedetto XVI nel suo messaggio per la Giornata mondiale delle comunicazioni sociali, in calendario domani. E di questo si occupa professionalmente Nicholas Negroponte, che tra i profeti dei nuovi media gode di un riconosciuto primato d’onore.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Nel povero, il volto di Cristo

Articolo, 16 Gennaio 2013

“Se amiamo il nostro prossimo, scopriremo il volto di Cristo nel povero, nel debole, nel malato e nel sofferente”. È il tweet lanciato oggi da Benedetto XVI sul suo profilo @pontifex, al termine dell’udienza generale. L’account Twitter del Papa ha superato nelle 8 lingue i 2 milioni e mezzo di followers.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Nell'epoca della "Creatura Planetaria"

Articolo, 11 Aprile 2013

Nella tecnologia d’oggi accade sempre più spesso che un congegno, una volta introdotto, crei il bisogno e lo soddisfi ancor prima che sia avvertito, diventando subito indispensabile. Tutto ciò rende la vita più comoda e rende noi sempre più pigri. Ma che faremo del tempo che così recuperiamo? Se lo chiede su Avvenire Giuseppe O. Longo.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Nella rete... ma liberi!

Articolo, 27 Ottobre 2014

Il 6 novembre alle ore 9.00 a Roma, in Campidoglio, l’Aiart nazionale presenterà un rapporto sulla Internet-patia. A questa riflessione sulla dipendenza dal web, che rischia di diventare sempre più un'emergenza sociale, parteciperà anche il Segretario generale della CEI, Mons. Nunzio Galantino.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Next musical generation

Articolo, 10 Settembre 2014

Quattro spettacoli e tre laboratori incentrati sulla danza, il canto e la recitazione, e una tavola rotonda: è il programma della prima rassegna nazionale di musical, dal titolo “Next musical generation”, che si svolgerà dal 19 al 21 settembre a Padova. All’evento, organizzato da Federgat e i Teatri del Sacro, ha contribuito anche l’Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Non ci vedo... e leggo l'e-book

Articolo, 07 Marzo 2016

Gli editori si sono accorti che la platea dei lettori ciechi e ipovedenti è assetata di nuovi titoli e hanno affinato la sensibilità nell'immettere sul mercato prodotti accessibili. Negli ultimi tre anni i titoli resi accessibili sono quadruplicati, mentre la platea degli editori coinvolti è aumentata del 50%.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Nove storie firmate

Articolo, 13 Aprile 2012

Dal 15 aprile torna sugli schermi tv e sulle radio nazionali la campagna di comunicazione 8xmille della Cei. Negli spot, 7 interventi realizzati in Italia e 2 all'estero danno conto delle opere sostenute dalla Chiesa cattolica grazie alle firme, che ogni anno assicurano risorse a favore di tante realtà solidali. 

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Nuove tecnologie e nuove relazioni. Convegno con De Kerckhove alla Pul

Articolo, 21 Aprile 2009

Si è svolto nell’aula Pio XI della Pontificia Università Lateranense il convegno di studi Nuove tecnologie, nuove relazioni. Promuovere una cultura di rispetto, di dialogo, di amicizia. L’iniziativa riprende il titolo del messaggio di Benedetto XVI per 43a Giornata Mondiale delle Comunicazioni 2009 che, quest’anno, intende analizzare il complesso rapporto tra i nuovi media e le trasformazioni sociali e culturali da essi determinate.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Nuovi media, sfida anche per l'annuncio

Articolo, 02 Luglio 2009

Mons. Pompili e mons. Viganò alla Settimana di formazione per i seminaristi a Vallombrosa. I mass media e la questione educativa, il rapporto tra Chiesa, internet e social network, l’esperienza del Progetto culturale sono i temi affrontati durante il percorso che quest’anno ha per titolo «Come potranno sentirne parlare senza che qualcuno lo annunzi?»

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Nuovo look per Popoli e Missione

Articolo, 14 Gennaio 2010

Un nuovo look non solo nella forma ma anche nell’impegno di dar voce alle giovani Chiese e al mondo missionario nel suo complesso. Ad annunciarlo è Giulio Albanese, direttore di “Popoli e missione”, mensile di informazione e animazione missionaria promosso dalle Pontificie Opere Missionarie, che dal mese di gennaio è completamente rinnovato.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Nuovo sito internet per "A Sua Immagine"

Articolo, 20 Luglio 2009

Si rinnova il sito internet di A Sua Immagine, il programma di RaiUno condotto da Rosario Carello. All’indirizzo www.asuaimmagine.rai.it è possibile rivedere le puntate del sabato e della domenica, il commento al Vangelo di padre Raniero Cantalamessa, la diretta della Santa Messa, i contenuti speciali, partecipare al sondaggio e leggere il blog del conduttore interagendo sui temi del momento.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

On line i giovani scoprono la liturgia

Articolo, 01 Dicembre 2009

Liturgia, formazione e informazione. Un tris per offrire al lettore on line «una moderna ed efficace strada» per avvicinare «in forma semplice ed esaustiva» la cultura cattolica. E su queste tre direttrici viaggia il sito www.liturgiagiovane.it , che ad ognuna di esse dedica una specifica sezione. Un sito che cerca di sintetizzare, offrendolo al navigante virtuale, questi aspetti per offrire un approccio il più possibile completo.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

On line il nuovo sito dell'Ufficio problemi giuridici della Cei

Articolo, 22 Luglio 2010

E' online la nuova homepage dell’Ufficio nazionale per i problemi giuridici della Cei. E’ stata rinnovata dal punto di vista stilistico e arricchita dalla raffigurazione della Giustizia di Raffaello Sanzio. L’homepage, al momento, è caratterizzata da due nuovi link, attraverso i quali è possibile iscriversi alla newsletter, con cui essere informati tempestivamente degli aggiornamenti del sito, e consultare in modo immediato i sussidi presenti.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

On line il nuovo sito internet della GMG

Articolo, 04 Luglio 2008

E’ on line il nuovo sito internet ufficiale italiano della Giornata mondiale della gioventù (www.gmg2008.it). La seconda versione del website curato da una redazione di otto ragazzi, diretta da Don Domenico Pompili, direttore dell’Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali della CEI e responsabile comunicazione della Gmg degli italiani, è stata studiata nei minimi dettagli per fornire ai giovani utenti 24 ore su 24 le maggior informazioni possibili sulla XXIII Giornata mondiale della gioventù che si terrà a Sydney dal 15 al 20 luglio 2008.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali