Hai cercato: Risultati da 1441 a 1460 di 1693.

Otto giorni di buone notizie

Articolo, 17 Maggio 2012

E' in corso il primo “Good news day”, la giornata nazionale delle buone notizie, lanciata il 13 maggio dal gruppo editoriale "Città Nuova" (Movimento Focolari). Otto giorni (fino al 20 maggio) “per dar voce - spiegano - alle storie di altruismo, di generosità e di solidarietà che tanta gente costruisce quotidianamente, e che meritano spazio adeguato su quei media che vogliono fornire un’informazione completa”.  

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

P. Lombardi, il ricordo di Emilio Rossi

Articolo, 18 Dicembre 2008

Rivolgendosi al Papa con un indirizzo di omaggio, in occasione dell’udienza concessa al Centro Televisivo Vaticano per il 25° di fondazione, il direttore generale p. Federico Lombardi ha voluto particolarmente ricordare Emilio Rossi, morto all’inizio di questo mese, definendolo “Per anni Presidente e vera guida del Centro Televisivo Vaticano".

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Padre Pasquale Borgomeo si è spento lo scorso giovedì

Articolo, 07 Luglio 2009

Per oltre ventanni direttore di Radio Vaticana e da 12 guida spirituale dei giornalisti cattolici (Ucsi) padre Pasquale Borgomeo si è spento lo scorso giovedì. Con esperienze di formazione e insegnamento a Parigi, rappresentava una delle intelligenze più colte. Raffinato intellettuale cresciuto all'ombra dei gesuiti napoletani, aveva acquisito una indiscussa managerialità televisiva e radiofonica di valore mondiale.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Parrocchie e internet: focus su un fenomeno in crescita

Articolo, 07 Febbraio 2008

L’85 per cento dei parroci italiani possiede un computer, nonostante l’età avanzata, il 70 per cento ha una connessione ad Internet e il 16 per cento ha un sito web parrocchiale. E’ quanto emerge dalla prima fase dell’indagine conoscitiva condotta dall’Associazione Webmaster cattolici italiani in collaborazione con il dipartimento “istituzioni e società” dell’Università degli studi di Perugia su un panel di 1338 unità. Il metodo utilizzato è quello delle interviste telefoniche ad un campione rappresentativo dell’universo delle parrocchie italiane per dislocazione geografica e ampiezza demografica.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Passio 2012: arte, cultura... paternità

Articolo, 29 Febbraio 2012

Il tema dell’edizione 2012 del progetto “Passio. Cultura e arte attorno al mistero pasquale”, in programma nella diocesi di Novara dal 22 febbraio al 29 aprile, è “Abbà, un Dio papà”. Con i linguaggi dell’arte, della cultura e della fede verranno esplorate le dimensioni teologiche, psicologiche e sociali dell’essere padri.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Paura del silenzio?

Articolo, 04 Maggio 2012

L'assenza di "campo", col conseguente silenzio di cellulari, messaggi e social network, talvolta è capace di ingenerare veri e propri attacchi di panico. Giuseppe Romano, dalle pagine di Avvenire, ci offre alcune interessanti considerazioni prendendo lo spunto da alcune decisioni prese ad Udine... 

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Pedalate giubilari

Articolo, 10 Dicembre 2015

Vi proponiamo il suggestivo viaggio, in bicicletta, compiuto per il Sir da Marco Calvarese nella Città Eterna: dalle basiliche maggiori alle chiese giubilari e ai luoghi notevoli, lungo i percorsi che i pellegrini seguiranno a Roma durante il Giubileo della Misericordia.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali