Hai cercato: Risultati da 301 a 320 di 1688.

Evviva i mass media se sappiamo pure spegnerli

Articolo, 03 Giugno 2009

Spegnete i computer e cominciate a vivere: è il consiglio che a sorpresa Eric Schimidt, amministratore delegato di Google, ha dato agli studenti dell’Università della Pennsylvania, riuniti qualche giorno fa per il consueto appuntamento della cerimonia delle lauree. Il capo del colosso californiano ha esortato a gustare di più la vita reale lasciando da parte quella virtuale.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Famiglia, dati Ue: triplicata la percentuale che usa la banda larga

Articolo, 13 Ottobre 2008

Secondo la relazione della Commissione Ue in quattro anni, dal 2003, la percentuale di famiglie europee che usano la banda larga si è triplicata, raggiungendo il 36%. Ma le differenze tra i vari paesi europei restano impressionanti: in Danimarca, Lussemburgo e Belgio il 100% della popolazione ha una connessione a banda larga, mentre in Romania più del 60% (il 75% nelle zone rurali) non vi ha accesso. In Italia e Germania, la copertura della popolazione rurale è del 18% e del 12%, rispettivamente.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Famiglia. Come comunicare una storia nuova?

Articolo, 03 Ottobre 2014

"C’è un deficit di narrazione sulla famiglia, non tanto in senso quantitativo, ma qualitativo. Servono nuovi racconti, serve una parola vitale, impregnata di esperienza, che mentre la racconta ne fa dono e la fa condividere". Sono alcune delle riflessioni di Chiara Giaccardi proposte da Avvenire del 3 ottobre, alla vigilia della grande veglia di preghiera delle famiglie con il Papa.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Farsi prossimi nella rete

Articolo, 04 Aprile 2014

L’iniziativa “Volti & voci”, le video-interviste del Copercom ai professionisti della comunicazione in vista della 48ª Giornata mondiale, propone la testimonianza di Francesca Cipolloni direttore di “Emmaus” (settimanale della diocesi di Macerata-Tolentino-Recanati-Cingoli-Treia).

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Fateli parlare

Articolo, 19 Novembre 2010

Dopo la trasmissione «Vieni via con me», in cui Fazio e Saviano hanno dato voce soltanto a posizioni orientate alla possibilità di eutanasia per chi soffre, cresce la protesta delle famiglie che sono in prima linea nella cura. Dalla prima pagina di Avvenire, l'intervento del Direttore Tarquinio.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Festival del cinema: una rassegna dedicata ad Adolfo Celi e al Brasile

Articolo, 09 Ottobre 2008

“L’uomo di Rio. Adolfo Celi e i ragazzi tornati dal Brasile” è il titolo della rassegna cinematografica (23-30 ottobre)dedicata all’attività dell’artista siciliano, nell’ambito della programmazione del Festival internazionale del Film di Roma di quest’anno, in collaborazione con la Fondazione Ente dello Spettacolo, presieduta da don Dario Vigano.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Firenze 2015: il 23 gennaio il nuovo sito

Articolo, 07 Gennaio 2015

Il 23 gennaio, giorno che precede la memoria liturgica del santo patrono dei giornalisti, sarà lanciato all’indirizzo www.firenze2015.it il nuovo sito web del quinto Convegno ecclesiale nazionale. Tra le novità grande spazio ai social network e agli animatori della cultura e della comunicazione. Dalle comunità e dai fedeli sono attesi contributi anche video...

» da Ufficio per le comunicazioni sociali