Hai cercato: Risultati da 201 a 220 di 1688.
1 8 9 10 11 12 13 14 85

Come comunicare oggi il kerygma

Articolo, 20 Luglio 2010

Come comunicare oggi il kerygma suppone la necessità di un nuovo linguaggio della fede per questo tempo, che manifesta una sorta di estraneità al vocabolario ecclesiale, quasi che per molti rappresentasse ormai una sorta di lingua straniera. Anche per tanti credenti, del resto, che significato hanno assunto parole come peccato, grazia, paradiso, risurrezione, mistero pasquale…?”

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Comunicazione e cultura, laurea honoris causa al cardinale Ruini

Articolo, 09 Aprile 2008

Avrà luogo a Roma il 9 aprile 2008 alle ore 17.00 presso l’Aula Magna Giovanni Paolo II della Pontificia Università della Santa Croce, la cerimonia per il conferimento del Dottorato Honoris Causa in Comunicazione Sociale Istituzionale a Sua Em.za Card. Camillo Ruini, Vicario del Papa per la Diocesi di Roma. La cerimonia sarà presieduta dal Gran Cancelliere della Pontificia Università della Santa Croce e Prelato dell'Opus Dei S. E. Mons. Javier Echevarría.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Comunicazione: cinque diocesi cuneesi, ad agosto corso di aggiornamento per insegnanti

Articolo, 19 Luglio 2010

“La Bibbia e la comunicazione del cristianesimo” è il tema dell’annuale corso di aggiornamento per insegnanti, che si terrà a fine agosto (dal 24 al 26) presso l’Istituto dei salesiani di Fossano per iniziativa degli Uffici scuola delle cinque diocesi cuneesi (Alba, Cuneo, Fossano, Mondovì, Saluzzo), in collaborazione con l’Istituto superiore di scienze religiose. Il (…)

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Comunico, quindi ascolto

Articolo, 09 Maggio 2016

"Nella sua struttura originaria, la comunicazione non è segnata dal problema dell’efficacia, ma dal bisogno di instaurare legami di comprensione e solidarietà con l’altro". Così Guido Gili commenta, sulla prima pagina di Avvenire dell'8 maggio, il Messaggio per la GMCS 2016. Ecco, per intero, la sua bella riflessione.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Con i media, tra la gente

Articolo, 23 Settembre 2014

Papa Francesco "non ci immagina ab­bassati sulle scrivanie e sui monitor delle no­stre redazioni. Ci desidera con le scarpe con­sumate, stanchi e affaticati, purché in ascol­to dei bisogni dell’uomo di oggi". Così Francesco Zanotti, Presidente della FISC, descrive per la pagina del "Portaparola" di Avvenire del 23 settembre gli operatori dell'informazione dei media cattolici: "una informazione da amare"...

» da Ufficio per le comunicazioni sociali
1 8 9 10 11 12 13 14 85