Hai cercato: Risultati da 1461 a 1480 di 1681.

Portaparola, una rete per i giovani aquilani

Articolo, 14 Aprile 2009

C’è una solidarietà nascosta, che opera senza troppo clamore ma che, in questi giorni, è diventata un sostegno prezioso per le popolazioni abruzzesi ferite dal terremoto. Nella catastrofe, i giovani “portaparola ” di Avvenire che, da anni ormai, si impegnano nella diffusione capillare del nostro giornale tra le comunità parrocchiali, si sono scoperti ancora più amici, inviando, da tutta Italia, numerosi messaggi di sostegno al sito www. portaparola.it.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Potenza della Parola...

Articolo, 12 Marzo 2012

"Ve l’immaginate (con tutto il rispetto, ovviamente) Dio che parla da solo? Non è facile. Eppure..." Inizia così la riflessione che Andrea Fagioli, direttore di "Toscana Oggi", offre sul sito del Copercom sul tema della prossima Giornata Mondiale per le Comunicazioni Sociali (20 maggio 2012).

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Premio Natale UCSI 2014: ecco i vincitori

Articolo, 11 Dicembre 2014

Sono stati decretati i vincitori della XX edizione del Premio giornalistico nazionale “Natale Ucsi” per un giornalismo solidale, promosso dall’Unione Cattolica Stampa Italiana (U.C.S.I.) - Sezione di Verona. Sul podio salgono Cristiana Salvagni di Repubblica (stampa), Matteo Mohorovicich del Tgr Veneto (tv) e Alessandra Camarca di Radio InBlu (radio).

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Presenza di qualità

Articolo, 19 Marzo 2012

Consegnati, a Roma, i premi Weca 2012, assegnati dall'associazione dei webmaster cattolici ai migliori siti cattolici italiani, tra gli oltre 15.000 presenti nel web. Siti personali, parrocchiali ed istituzionali le tre categorie premiate, con una somma da spendere per migliorare ancora la qualità della presenza on line... 

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Pubblicità responsabile: sabato a Massa Marittima il premio "San Bernardino"

Articolo, 23 Ottobre 2008

Sabato 25 ottobre, a Massa Marittima, verrà assegnato il premio “San Bernardino 2008”, che sottolinea il legame tra pubblicità e responsabilità sociale, nel nome del santo protettore dei pubblicitari, nativo proprio del centro grossetano. L'ispiratore del premio, giunto al sesto appuntamento, è mons. Giovanni Santucci, vescovo di Massa Marittima-Piombino.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Quando Facebook non basta

Articolo, 03 Febbraio 2012

“OccupyScampia”: tutti in piazza, dopo il tam tam su Facebook e Twitter, contro il presunto coprifuoco imposto dalla Camorra. Da  padre Domenico Pizzuti, gesuita che a Scampia ci vive, l'augurio che oltre l'onda mediatica, ci sia chi si spende per riappropriarsi del territorio, nella concretezza quotidiana e pagando di persona. 

» da Ufficio per le comunicazioni sociali