Hai cercato: Risultati da 361 a 380 di 1684.

Il 29% dei bambini stregato dalla TV

Articolo, 29 Ottobre 2009

Più degli amici. Più dei vi­deogiochi e di internet. La tv continua ad essere il passatempo preferito dei bambini. Lo evidenzia un’in­dagine sul rapporto tra bambi­ni, mass media e pubblicità cu­rata da GfK Eurisko e Terre des Hommes, svolta su un cam­pione di 1.400 soggetti tra mamme e bambini. Secondo i promotori, «guardare la tv» (29%) supera il «giocare con a­mici in casa o fuori» (22%), se­guito dai videogiochi (16%).

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Il Premio Bresson a Daniel Burman

Articolo, 02 Settembre 2008

Il Premio Robert Bresson torna a Venezia e celebra la sua nona edizione il 2 settembre alle ore 11,30 presso la sala Tropicana 1 dell’hotel Excelsior, spazio Fondazione Ente dello Spettacolo. L’Ente, editore tra l’altro, della “Rivista del Cinematografo” partecipa anche quest’anno al Festival con un panel di eventi che culmineranno proprio con la consegna del prestigioso Premio Robert Bresson, assegnato come ogni anno al regista “che abbia dato una testimonianza significativa del difficile cammino nella ricerca del significato spirituale della nostra vita”.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Il Vangelo in chiaro

Articolo, 20 Marzo 2012

Mons. Giuseppe Cacciami, scomparso sabato 17 marzo a 87 anni dopo una lunga malattia, è stato tra gli ideatori di gran parte del media system cattolico e lui stesso grande giornalista ma prima di tutto e per tutta la vita è stato quel che voleva essere, un prete in mezzo alla sua gente.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Il cardinale Angelo Bagnasco sui mezzi di comunicazione sociale

Articolo, 12 Marzo 2008

Il cardinale Angelo Bagnasco, Presidente della Cei, in apertura del Consiglio Episcopale Permanente nella prolusione ha citato il messaggio del Papa per la Giornata delle Comunicazioni sociali 2008. “Benedetto XVI – ha detto il cardinale - ha posto con grande acutezza una serie di interrogativi che il sistema mediatico-culturale dovrebbe non aver fretta di scrollarsi di dosso.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali