Hai cercato: Risultati da 381 a 400 di 1688.

Il Papa risponderà ai fedeli in TV

Articolo, 08 Marzo 2011

A due giorni dall'attesa uscita nelle librerie del nuovo libro di Benedetto XVI ("Gesù di Nazareth. Dall'ingresso in Gerusalemme alla risurrezione") il "Corriere della sera" anticipa la notizia di una prima assoluta nel panorama televisivo italiano: il Papa risponderà in TV alle domande dei telespettatori del programma "A Sua immagine".

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Il Papa su Instagram: il commento di Mons. Viganò

Articolo, 21 Marzo 2016

Papa Francesco ha aperto il 19 marzo il suo account su Instagram, il social network su cui si possono condividere foto ed immagini. Il nome dell’account papale è “Franciscus”. Sull’importanza di questa scelta, nel terzo anniversario dall’inizio del Pontificato, Radio Vaticana ha intervistato il prefetto della Segreteria per la Comunicazione, mons. Dario Edoardo Viganò…  

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Il Papa: nuove tecnologie, dono per l'umanità

Articolo, 26 Gennaio 2009

Il Papa in un click. In quel YouTube che, oggi, è il più globale dei punti d’incontro online. Contenitore nuovo per una missione che tuttavia, alla fine, è sempre la stessa: «Essere presenti come cristiani là dove le persone si incontrano». È in questa immagine che l’arcivescovo Claudio Maria Celli, presidente del Pontificio Consiglio delle comunicazioni sociali, ha condensato il significato del nuovo canale vaticano aperto, in collaborazione con Google, su YouTube.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Il Premio Padre Taddei a "Birdman"

Articolo, 12 Settembre 2014

Tra i premi collaterali della 71. Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia, al film statunitense BIRDMAN (or The Unexpected Virtue of Ignorance) di Alejandro G. Iñárritu è stato assegnato il Premio Padre Nazareno Taddei. Il Premio, giunto alla ottava edizione, è stato istituito in memoria del gesuita studioso di cinema e fondatore del Centro internazionale dello Spettacolo e della Comunicazione sociale. 

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Il Servizio informazione religiosa compie 20 anni

Articolo, 31 Gennaio 2008

Compie vent’anni il Sir, il Servizio informazioni religiosa (www.agensir.it). A tracciare un quadro del cammino percorso dal 1988 ad oggi, il direttore dell’Agenzia, Paolo Bustaffa:” La specificità é quella di un servizio tempestivo e agile che sceglie precise aree di osservazione tenendo conto dell'urgenza e dell'importanza di argomentare giornalisticamente in esse le ragioni della speranza cristiana”.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Il Web 2.0 territorio di annuncio

Articolo, 06 Maggio 2009

Animatori della comunicazione e della cultura in prima linea, o meglio online per promuovere una cultura di rispetto, dialogo e amicizia. Per farlo, però, occorre conoscere il mondo dei social network e gli strumenti del web 2.0. Nel mondo di My Space, LinkedIn, Facebook e Twitter occorre esserci sì, ma con discernimento.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Il binomio del cammino

Articolo, 29 Settembre 2015

Nella sua newsletter settimanale don Ivan Maffeis, Direttore dell'Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali, commenta a caldo il tema della Giornata mondiale delle comunicazioni sociali 2016: "Comunicazione e Misericordia: un incontro fecondo". La prima chiave di lettura del tema è nel viaggio appena concluso da Papa Francesco in America.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali