Hai cercato: Risultati da 401 a 420 di 1698.

Il Web 2.0 territorio di annuncio

Articolo, 06 Maggio 2009

Animatori della comunicazione e della cultura in prima linea, o meglio online per promuovere una cultura di rispetto, dialogo e amicizia. Per farlo, però, occorre conoscere il mondo dei social network e gli strumenti del web 2.0. Nel mondo di My Space, LinkedIn, Facebook e Twitter occorre esserci sì, ma con discernimento.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Il binomio del cammino

Articolo, 29 Settembre 2015

Nella sua newsletter settimanale don Ivan Maffeis, Direttore dell'Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali, commenta a caldo il tema della Giornata mondiale delle comunicazioni sociali 2016: "Comunicazione e Misericordia: un incontro fecondo". La prima chiave di lettura del tema è nel viaggio appena concluso da Papa Francesco in America.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Il cuore oltre gli ostacoli

Articolo, 31 Marzo 2016

Da anni Francesco registrava col telefonino le omelie del suo parroco per condividerle con un’amica lontana. Qualcuno se ne è accorto e da allora nel sito della parrocchia romana di S. Ugo c’è un bel servizio in più, grazie alla grinta di un ragazzo che ha saputo gettare il cuore oltre gli ostacoli.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Il grande cinema è più intenso di web e tv

Articolo, 05 Settembre 2008

Sono 60 anni che la storia della Mostra del Cinema di Venezia si intreccia con quella del Premio Ocic (Organizzazione Cattolica Internazionale per il Cinema e gli Audiovisivi), divenuto poi nel 2001 Premio Signis (Associazione Cattolica Mondiale per la Comunicazione). Per festeggiare l’importante anniversario la Fondazione Ente dello Spettacolo presieduta da Dario E. Viganò ha riunito ieri al Lido una tavola rotonda presieduta dal Cardinale Angelo Scola, Patriarca di Venezia, alla quale hanno partecipato Peppino Ortoleva, docente di Storia e Teoria dei Media al’Università di Torino, Virgilio Fantuzzi, critico della rivista Civiltà Cattolica, il regista Alessandro D’Alatri e Peter Malone, direttore dell’Ufficio Cinema del Signis.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Il nome di Dio è amore

Articolo, 24 Aprile 2015

«Non ci si può sentire sotto lo sguardo di Dio e sentirsi estranei al dramma dei poveri, degli immigrati, dei senza fissa dimora. Perché il nome di Dio è amore e non rigore!». Così mons. Pompili nell'ultimo incontro, giovedì 23 aprile, con i giornalisti che hanno partecipato, a Roma, all?esercizio di ricerca della fede. Al centro dell?incontro la pericope evangelica della IV Domenica di Pasqua (Gv 10,11-18).

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Il quotidiano scuola di vita?

Articolo, 22 Ottobre 2008

Fare cultura nel chiaroscuro dei media. Questo il titolo dell’incontro presieduto dal Card. Agostino Vallini e con Giampiero Gamaleri e Dino Boffo, che si terrà mercoledì 5 novembre alle ore 18 nell’aula della conciliazione nel palazzo lateranense. L’incontro sarà l’occasione per l’inaugurazione della mostra “40 anni di Avvenire, una storia piena di futuro”.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Il sito CCEE si rinnova

Articolo, 11 Novembre 2013

In occasione dell’incontro della Commissione CCEE delle Comunicazioni Sociali (CCS) che si è svolto nei giorni scorsi in Spagna a Barcellona (8-10 novembre) è stato presentato ai partecipanti all’incontro il nuovo sito del Consiglio delle Conferenze Episcopali d’Europa, online all’indirizzo www.ccee.eu.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Il teatro e l'esperienza del sacro

Articolo, 12 Luglio 2012

Sulla scia del successo de I Teatri del Sacro, l’Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali e il Servizio nazionale per il progetto culturale della CEI, la Diocesi di San Miniato, la Federazione Gruppi Attività Teatrali (Federgat) invitano nei giorni 13 e 14 luglio a un momento di riflessione, frutto del vivo incontro tra l’arte teatrale e l’esperienza del sacro.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali