Hai cercato: Risultati da 421 a 440 di 1678.

Internet: addio "età dell'inocenza".

Articolo, 16 Agosto 2010

La vicenda Google–Verizon ci offre la conferma che è cominciata una grande rivoluzione sul concetto di informazione e sulle sue incarnazioni: una rivoluzione che coinvolge l’aspetto economico e finanziario di internet, e che rischia seriamente di rendere anche sul web i ricchi sempre più ricchi e i poveri sempre più poveri.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Invisibili... a chi?

Articolo, 14 Marzo 2012

“La testimonianza è la necessaria reazione di fronte alla tendenza sociale a considerare la religione invisibile". Questa una delle riflessioni scaturite dal convegno svoltosi in questi giorni a Roma su: “Parola e testimonianza nella comunicazione della fede. Una rilettura di un binomio critico alla luce del Concilio Vaticano II”.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Io clicco positivo

Articolo, 31 Maggio 2016

Devozione antica, temi attuali. È la scelta della parrocchia di San Giovanni Apostolo in Ponte d’Oddi e Montegrillo di Perugia, animata dai francescani del convento di Monteripido. Domenica si è infatti chiusa la settimana di celebrazioni in onore della Madonna della Pace, devozione popolare legata a un’edicola votiva. 

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Ipad: italiani ancora scettici

Articolo, 12 Luglio 2010

Gli italiani sono sempre più attratti dal web e dall'informazione online, ma sono scettici verso l'iPad e sono convinti che le nuove tecnologie non soppianteranno i media tradizionali. I risultati di un sondaggio voluto dal Sole 24 Ore in un articolo di Andrea Franceschi, tratto da www.ilsole24ore.com.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

L'UCSI riflette sull'informazione politica

Articolo, 10 Aprile 2013

Mercoledì 10 aprile l’Osservatorio di Mediaetica dell’Unione Cattolica della Stampa Italiana ha aperto le sue attività pubbliche affrontando il tema più critico dei rapporti tra il sistema dei media e il Paese. Quali responsabilità dei comunicatori di fronte alla profonda sfiducia degli italiani verso la politica? Ecco il resoconto dei lavori curato dal Sir.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali