Hai cercato: Risultati da 301 a 320 di 1687.

Etica e pubblicità: il 31 ottobre la consegna del premio San Bernardino

Articolo, 20 Ottobre 2009

Sono nove gli spot selezionati che si contenderanno la vittoria alla VII edizione del Premio San Bernardino 2009 per la pubblicità socialmente responsabile. La consegna del riconoscimento, voluto dal vescovo di Massa Marittima-Piombino, mons. Giovanni Santucci, è prevista per sabato 31 ottobre a Massa Marittima (GR). Alla consegna del premio interverrà anche mons. Domenico Pompili, direttore dell’Ufficio nazionale per le Comunicazioni sociali della Cei.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Etica nell'informazione, etica dell'informazione

Articolo, 25 Marzo 2009

La democrazia si nutre di corretta informazione, vuole un’opinione pubblica attenta e critica, ma allo stesso tempo questa si forma se vengono garantite voci pluralistiche. Senza timore di dire ciascuno la sua verità, secondo quella che il cardinale Carlo Maria Martini chiamava l’etica del punto di vista. E senza il timore di dire che c’è anche una verità delle cose.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Facebook e Twitter qui passa l'annuncio

Articolo, 25 Gennaio 2012

«I ragazzi vivono una sorta di vita parallela sui social network. Per questo ci siamo detti: o ci stiamo dentro e cerchiamo di dargli un senso o ne restiamo fuori. Abbiamo scelto di stare con loro». Sandro Mauro, che insieme alla moglie Marzia è responsabile della pastorale giovanile di Nicosia, commenta così la scelta di abitare la Rete senza smettere di essere educatori.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Famiglia, antidoto alla "cybersolitudine"

Articolo, 01 Giugno 2012

"In un mondo in cui la connessione digitale ininterrotta rischia di scivolare in una cybersolitudine, la famiglia è ancora il luogo in cui sperimentare che la pienezza della relazione intercorporea resta il modello e il fine di ogni altra forma, seppur preziosa, di interazione". Così Chiara Giaccardi su Avvenire, mentre è in corso il VII Incontro mondiale delle famiglie.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Film per Firenze: chiusura in "verde"

Articolo, 27 Novembre 2015

Rispetto della natura e del Creato, in un contesto segnato da una crescente industrializzazione: è la settima e ultima scheda-film della Commissione Nazionale Valutazione Film e della Fondazione Ente dello Spettacolo per l’appuntamento della Chiesa Italiana al Convegno Ecclesiale Nazionale di Firenze 2015, appena celebrato.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Film per la Quaresima: "I giardini dell'Eden"

Articolo, 24 Marzo 2014

I giardini dell’Eden (1998) di Alessandro D’Alatri è la quarta proposta cinematografica per la Quaresima dell’Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali e della Commissione Nazionale Valutazione Film della CEI (http://www.cnvf.it/ - sezione "Sguardi di Fede"). Il film approfondisce gli anni della formazione di Gesù, delineando in particolare l’ambiente culturale nel quale presumibilmente egli è cresciuto.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Firenze, on line il nuovo sito!

Articolo, 23 Gennaio 2015

"Un territorio digitale che connette le tante famiglie che compongono la grande famiglia della Chiesa di papa Francesco e permette ai diversi volti della Chiesa incarnata e quotidiana di vedersi l’un l’altro e condividere il cammino". Così mons. Pompili definisce su Avvenire il nuovo sito in preparazione al Convegno di Firenze, on line dal 23 gennaio.  

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Firenze: a te la parola!

Articolo, 10 Marzo 2015

Un vocabolario aperto e multimediale, che continua a crescere grazie al contributo di chi vorrà, come strumento a disposizione di tutti nella preparazione del cammino verso Firenze 2015 e anche oltre. Ecco cosa è "A te la parola!" L'invito, rilanciato anche da Adriano D'Aloia dalle colonne di Avvenire, è quello di andare almeno a... curiosare.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Firenze: chiusi gli accrediti stampa on line

Articolo, 22 Luglio 2015

Si sono chiusi il 25 ottobre gli accrediti per i giornalisti e gli operatori della comunicazione interessati a seguire i lavori del V Convegno Ecclesiale Nazionale, che si svolgerà a Firenze dal 9 al 13 novembre 2015. L’accredito sarà valido anche per la visita del Santo Padre a Firenze di martedì 10 novembre (al mattino in Cattedrale e nel pomeriggio allo Stadio).

» da Ufficio per le comunicazioni sociali