Hai cercato: Risultati da 1641 a 1660 di 1684.

Una vita senza fili

Articolo, 19 Ottobre 2009

I figli giocano a tennis senza racchette, né palline. I telefoni fissi in realtà sono mobili, il computer può stare dovunque: ritratto della famiglia d’avanguardia. Ma rispetto all’Europa siamo in ritardo... Vi proponiamo l'interessante riflessione apparsa su Avvenire dello scorso 16 ottobre (pag. 3)

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Università Salesiana, "Contro la comunicazione a responsabilità limitata"

Articolo, 11 Maggio 2009

Una campagna di comunicazione “diretta e provocatoria”, rispettosa della sua missione e capace di parlare “con estrema franchezza dei problemi legati alla dilagante ‘irresponsabilità’ della comunicazione massmediatica e non, per affrontare con fermezza l’emergenza socio-educativa che la nostra società sta vivendo e che la Chiesa puntualmente ribadisce”.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Urge l'etica della testimonianza

Articolo, 02 Settembre 2008

"Essere collaboratori fedeli con la coscienza di una etica della testimonianza". E’ stato questo il monito rivolto questa mattina da don Silvio Sassi, Superiore generale della Società San Paolo, intervenuto ad Ariccia al XIII Convegno nazionale promosso dai cooperatori paolini e dedicato al tema della Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali "I mezzi di Comunicazione Sociale: al bivio tra protagonismo e servizio. Cercare la verità per condividerla".

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Verso Firenze... ciak di famiglia!

Articolo, 13 Ottobre 2015

"La centralità della famiglia" è la seconda scheda del progetto cinematografico “Proposte di visione in cammino verso Firenze" che la Commissione la Commissione Nazionale Valutazione Film della CEI | Fondazione Ente dello Spettacolo realizza in preparazione al V Convegno Ecclesiale Nazionale, scheda pubblicata sul sito della CNVF, sul sito del Convegno e su questo sito.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Verso una scuola hi-tech

Articolo, 06 Marzo 2012

Il mondo cam­bia a ritmi vertiginosi ma tra le mura delle scuole  tut­to sembra rimanere pressoché immutabile. E invece anche nel no­stro Paese le cose stanno cam­biando più in fretta di quan­to si creda: dal prossimo anno scolastico tutti i testi dovranno avere anche una parte digitale, e non è l'unica novità...

» da Ufficio per le comunicazioni sociali