Hai cercato: Risultati da 261 a 280 di 1716.

Convertirsi nel "terribile" quotidiano

Articolo, 26 Gennaio 2015

"Evitare di confrontarsi con il terribile quotidiano significa impedirsi di vivere la normalità che è fatta di cose per lo più semplici e innocue, ma che aiutano a orientarsi e a confermare le scelte di fondo". Così mons. Pompili nell'ultimo incontro, giovedì 22 gennaio, con i giornalisti che hanno partecipato all’esercizio di ricerca della fede. 

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Copercom: è in rete "Videoedit"

Articolo, 02 Ottobre 2012

Far circolare idee sulla comunicazione utilizzando i nuo­vi media. Con questo obiettivo il Coordina­mento delle associazioni per la comunicazione ha lan­ciato l’iniziativa «Videoedit», brevi commenti video sull’infor­mazione disponibili nella sezione «Mediacenter» del sito copercom.it e nel canale YouTube inaugurato per l’oc­casione.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Cresce la domanda di libri religiosi

Articolo, 13 Ottobre 2009

La notizia della crescita tra il 2000 e il 2007 della domanda dei lettori di libri religiosi è un dato in controtendenza rispetto al dibattito esistente circa la crisi dell’editoria. All'inizio del decennio erano 2,650 milioni (l’11,5% di chi si dichiarava lettore nel «tempo libero»), in sette anni sono passati a 3,015 milioni (il 12,5% dei lettori di «almeno un libro nei 12 mesi precedenti»).

» da Ufficio per le comunicazioni sociali