Venezia: Signis e gli altri premi
Articolo, 12 Settembre 2016
Il premio Signis a "Piuma", come pure il Civitas Vitae; a "Paradise" è stato assegnato il premio Taddei
Articolo, 12 Settembre 2016
Il premio Signis a "Piuma", come pure il Civitas Vitae; a "Paradise" è stato assegnato il premio Taddei
Articolo, 18 Ottobre 2016
Una App, la prima in realtà aumentata, per studenti e professori della sezione San Tommaso d’Aquino della Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale. Ovèrap Pftim è un’innovativa guida, uno strumento semplice ed efficace al servizio della didattica e della vita nella facoltà teologica napoletana, primo ateneo pontificio al mondo e tra i primi enti accademici in Europa ad (…)
Articolo, 16 Settembre 2016
“L’arte e i musei nell’era digitale” è il tema della conversazione con Micol Forti che si terrà martedì 20 settembre 2016 alle 18 all’Università Europea di Roma, via degli Aldobrandeschi 190. Si parlerà di come cambia la percezione dell’arte attraverso l’uso delle nuove tecnologie, di digitalizzazioni, utilizzo dei social media, gallerie interattive.
Articolo, 12 Luglio 2016
Se ripenso a quando, insieme ai miei volontari, decidemmo di muovere i primi passi in quella che si rivelerà la grande avventura di «Bibione guarda all’Avvenire» provo un pizzico di commozione.
Articolo, 27 Giugno 2016
“Un atto d’amore verso la Chiesa”, così la regista Liana Marabini ha definito il Festival Internazionale del Film Cattolico Mirabile Dictu.
Articolo, 14 Luglio 2016
La Fondazione Ente dello Spettacolo presenta, con la Direzione Generale Cinema MiBACT, il suo 8° Rapporto.
Articolo, 21 Ottobre 2016
Domenica 23 ottobre a Roma, presso la Sala Diocleziano dell’Hotel Boscolo Exedra, nel corso del Mercato Internazionale dell’Audiovisivo verranno presentate alcune interessanti novità editoriali per la televisione.
Articolo, 20 Settembre 2016
Sabato 24 settembre alle ore 17.00 presso la Biblioteca Antonio Baldini a Roma (via di Villa Sacchetti, 5) è in programma la presentazione del Libro Pastorale Digitale 2.0, di Riccardo Petricca.