Hai cercato: Risultati da 1581 a 1600 di 1693.

Su Twitter arriva la voce del Papa

Articolo, 03 Dicembre 2012

Dal 3 dicembre Benedetto XVI fa sentire la sua voce in un ulteriore spazio di relazione, comunicazione, informazione: Twitter. Uno spazio digitale, non “virtuale”, perché è invece assolutamente reale, anche se di una realtà immateriale, fatta di bit anziché di atomi. Da Avvenire, la riflessione di Chiara Giaccardi. 

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

TV e minori: nel 2009 tante ombre e poche luci

Articolo, 12 Febbraio 2010

Alcuni passi avanti, molti di più quelli indietro. È quello che è emerso dalla presentazione del consuntivo per il 2009 dell’attività del Comi­tato di attuazione del Codice tv e minori. Il presiden­te Franco Mugerli ha rilevato che «l’attenzione delle emittenti verso i minori è cresciuta», ma non ha po­tuto fare a meno di constatare che si tratta più di un’o­perazione di facciata che di sostanza.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Teatri del Sacro, on line il nuovo sito

Articolo, 20 Maggio 2013

E' in rete il sito dell'edizione 2013 de "I Teatri del Sacro", che torna a Lucca non più in autunno ma dal 10 al 16 giugno con quella che si preannuncia un’edizione innovativa, sia per l’altissimo livello della proposta culturale sia per la varietà degli allestimenti, un evento gratuito e aperto a tutti i tipi di pubblico, dai lucchesi (grandi e piccini) ai tanti turisti in visita nella meravigliosa città toscana.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Tenica, verità e libertà

Articolo, 07 Giugno 2013

Mons. Domenico Pompili, direttore dell’Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali, interviene al corso di alta formazione per dirigenti e professionisti su “Etica, diritto, economia e cura della persona: attenzione alla persona nella società civile”. In allegato il testo dell'intervento, dal titolo: “Tecnica, verità e libertà nella comunicazione”.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Testimoni digitali: oggi tocca a Napoli

Articolo, 15 Febbraio 2010

Alle ore 10.00 di questa mattina presso la Curia di Napoli (l.go Donnaregina, 22), Don Ivan Maffeis, Vice Direttore dell’Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali della CEI, incontra il delegato regionale e gli incaricati diocesani delle comunicazioni sociali e i responsabili del progetto culturale delle diocesi della Campania, in preparazione al Convegno nazionale “Testimoni digitali".

» da Ufficio per le comunicazioni sociali