Hai cercato: Risultati da 1641 a 1660 di 1693.

Un quarto di secolo di notizie

Articolo, 15 Gennaio 2013

Il 13 gennaio del 1989 veniva pubblicato il primo numero del Sir, l'agenzia di informazione religiosa nata per iniziativa della Fisc e della Cei. Paolo Bustaffa, direttore uscente della testata (il 21 gennaio inizierà il suo mandato Domenico Delle Foglie), riflette su questi 25 anni di attività, che incominciano in questi giorni... 

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Una fede da romanzo

Articolo, 28 Gennaio 2010

Per qualcuno sarebbero la risposta cattolica a Dan Brown, altri li giudicano autori best-seller ma di scarso valore: arriva anche nel nostro Paese la «christian fiction», genere letterario di origine protestante Usa, che parla di temi religiosi in termini apologetici. Da noi attecchirà?

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Una stagione nuova

Articolo, 30 Ottobre 2013

Martedì 29 ottobre a Roma, presso il monastero delle agostiniane dei Santi Quattro Coronati, mons. Domenico Pompili ha incontrato un gruppo di giornalisti per un nuovo appuntamento degli "Esercizi di ricerca della fede". Oggetto della sua riflessione il brano del Vangelo della 31ª domenica del Tempo Ordinario, l’incontro di Gesù con Zaccheo.  

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Una vita senza fili

Articolo, 19 Ottobre 2009

I figli giocano a tennis senza racchette, né palline. I telefoni fissi in realtà sono mobili, il computer può stare dovunque: ritratto della famiglia d’avanguardia. Ma rispetto all’Europa siamo in ritardo... Vi proponiamo l'interessante riflessione apparsa su Avvenire dello scorso 16 ottobre (pag. 3)

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Università Salesiana, "Contro la comunicazione a responsabilità limitata"

Articolo, 11 Maggio 2009

Una campagna di comunicazione “diretta e provocatoria”, rispettosa della sua missione e capace di parlare “con estrema franchezza dei problemi legati alla dilagante ‘irresponsabilità’ della comunicazione massmediatica e non, per affrontare con fermezza l’emergenza socio-educativa che la nostra società sta vivendo e che la Chiesa puntualmente ribadisce”.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Urge l'etica della testimonianza

Articolo, 02 Settembre 2008

"Essere collaboratori fedeli con la coscienza di una etica della testimonianza". E’ stato questo il monito rivolto questa mattina da don Silvio Sassi, Superiore generale della Società San Paolo, intervenuto ad Ariccia al XIII Convegno nazionale promosso dai cooperatori paolini e dedicato al tema della Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali "I mezzi di Comunicazione Sociale: al bivio tra protagonismo e servizio. Cercare la verità per condividerla".

» da Ufficio per le comunicazioni sociali