Hai cercato: Risultati da 241 a 260 di 1681.

Copercom: stasera Fabio Zavattaro ospite on line su "Bendetto XVI in Inghilterra"

Articolo, 22 Settembre 2010

“Benedetto XVI in Inghilterra: il cuore parla al cuore” è il titolo dell’incontro online che verrà trasmesso in diretta stasera, 22 settembre, alle ore 21 sul sito www.copercom.it e che apre il nuovo ciclo del laboratorio “Animatori cultura e comunicazione”. Ospite della serata sarà il vaticanista Fabio Zavattaro.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Cristiani in India, il Copercom aderisce all'invito della CEI

Articolo, 02 Settembre 2008

Il Copercom, coordinamento delle associazioni per la comunicazione, accoglie l’invito della Presidenza della CEI per una giornata di digiuno e di preghiera come segno di condivisione e di vicinanza per le comunità cristiane dell’India, duramene provate dagli attacchi e dalle violenze di cui sono vittime innocenti. Davanti a questo dramma e al tentativo di eliminazione fisica della presenza viva di Cristo nella sia Chiesa, il Presidente del Copercom Franco Mugerli invita tutte le associazioni aderenti a sostenere e ad amplificare con i propri mezzi di comunicazione il grido di questi nostri fratelli.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Cristiani, il dovere di comunicare

Articolo, 17 Dicembre 2013

Compie trent’anni l’Ufficio per le comunicazioni socialia dell’arcidiocesi di Milano, fondato nel 1983 dal cardinale Car­lo Maria Martini. Fu il primo in Italia. Primo diret­tore, allora, il 42enne don Roberto Busti, oggi  ve­scovo di Mantova. Avvenire ha raccolto la sua testimonianza e le sue riflessioni.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Cyberspazio per testimoni

Articolo, 23 Giugno 2015

Una 'tre giorni' nutriente, per chi da anni dedica una parte della propria vita al 'comunicare Dio' attraverso le testate periodiche comunitarie, sempre più spesso con versioni online. È questo il sentimento prevalente, dopo la seconda edizione di «Pellegrini nel cyberspazio» aperta da un affettuoso messaggio di Papa Francesco...

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Da venticinque anni, pensare la comunicazione

Articolo, 14 Novembre 2014

«Ripensare la comunicazione» sotto il profilo delle teorie, delle tecniche e delle didattiche. È questo l’obiettivo del Convegno con cui la Facoltà di Scienze della comunicazione sociale dell’Università Pontificia Salesiana di Roma festeggia i suoi 25 anni. Dottorato honoris causa a padre Lombardi e interventi, tra gli altri, dell'arcivescovo Celli e di Mons. Pompili.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Dai lettori di Avvenire e dalle associazioni gli auguri a Marco Tarquinio

Articolo, 25 Novembre 2009

Tante le voci – anche di lettori – che ieri si sono rese presenti, telefonicamente, tramite email o comunicati, per trasmettere a Marco Tarquinio, nuovo direttore, felicitazioni, auguri, incoraggiamento per l’incarico cui è stato designato dal Consiglio di Amministrazione di Avvenire. Le prime ad uscire in agenzia sono state le parole del cardinale Tarcisio Bertone, segretario di Stato vaticano: «Gli faccio i miei migliori auguri».

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Dal 2 febbraio arriva "Biagio"

Articolo, 29 Gennaio 2015

Dal 2 febbraio il film “Biagio”,  di Pasquale Scimeca, distribuito dall’ARBASH in collaborazione con l’Acec (Associazione cinematografica degli esercenti cattolici), arriverà in oltre 200 sale. La pellicola, interpretata da Marcello Mazzarella, racconta la storia di Biagio Conte, missionario laico palermitano che in Sicilia ha aperto tre missioni dove ospita più di 1.000 bisognosi.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Dal Papa due nuovi tweet

Articolo, 20 Dicembre 2012

Benedetto XVI ha postato due nuovi tweet, tratti dall’udienza generale del 19 dicembre. Nelle 8 lingue dell’account @pontifex, il Papa ha superato i 2 milioni e 70 mila follower. In lingua inglese i follower superano il milione e 200 mila, in lingua spagnola i 465 mila, in italiano i 200 mila, in portoghese i 50.000.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Dal contatto all'incontro

Articolo, 22 Maggio 2009

"Nuove tecnologie, nuove relazioni", è il tema della Giornata. Un binomio che il Papa, nel messaggio, sviluppa parlando delle luci e delle ombre del web... "Il messaggio estende questa riflessione ai nuovi sviluppi della Rete: all'Internet partecipato, al cosiddetto Web 2.0. Si tratta di quegli usi della Rete in cui i contenuti vengono non solo condivisi, ma in molti casi costruiti dai loro fruitori.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Dal reality... alla realtà!

Articolo, 24 Aprile 2014

Si apriranno il 30 aprile le selezioni per 4 giovani volontari che intendano vivere e raccontare un'esperienza di vita vera, un mese al servizio degli ultimi, dei dimenticati, alla fine del mondo. È il progetto “In un altro mondo”, avviato dalla CEI per avvicinare i giovani al mondo della Chiesa e dell'aiuto al prossimo.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Dal silenzio, la scelta giusta

Articolo, 21 Marzo 2013

Dal codice binario della fumata (bianco/nero) al diritto alla riservatezza, dal valore dell’attesa e della presenza “fisica” in piazza, a quello di un silenzio che non è vuoto e assenza: Chiara Giaccardi riflette, per Avvenire, sui molti insegnamenti che possiamo trarre dall’ultimo Conclave, da cui è uscito Papa Francesco.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Dall'incontro dei portavoce CCEE: aiutare l'opinione pubblica a farsi un giudizio obiettivo

Articolo, 18 Giugno 2010

"Informare senza riserve sulla tragedia degli abusi e nello stesso tempo di aiutare l'opinione pubblica a farsi un giudizio obiettivo sulla vita della Chiesa ”: è quanto emerge dall’annuale incontro degli addetti stampa e portavoce delle Conferenze episcopali d’Europa (Ccee), in corso a Bratislava in Slovacchia.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Definire le regole per tutelare i minori, anche su internet

Articolo, 25 Giugno 2009

Definire, con urgenza, i principi generali e le regole per un nuovo sistema di tutela dei minori. Non solo per le emittenti televisive, come già avviene, « ma anche per i fornitori di contenuti di internet, i gestori della telefonia mobile, i produttori e distributori di videogiochi » . Lo ha chiesto Franco Mugerli, presidente del Comitato di applicazione del codice di autoregolamentazione media e minori...

» da Ufficio per le comunicazioni sociali