Hai cercato: Risultati da 121 a 140 di 1659.
1 4 5 6 7 8 9 10 83

Annunciare la Parola nel 2025

Articolo, 13 Maggio 2015

Sarà la basilica di S. Antonio a Padova a fare da cornice, lunedì 25 maggio alle ore 18.00, all’incontro “Annunciare la Parola nel 2025”, che mette a confronto alcune tra le più note esperienze europee di evangelizzazione tramite Internet. All'evento si accompagna anche una rassegna a premi per... scatenare la fantasia.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Aperte le iscrizioni al premio "Giuseppe De Carli"

Articolo, 30 Novembre 2012

Sono aperte le iscrizioni alla I edizione del Premio nazionale “Giuseppe De Carli”, riservato, tra gli altri, ai giornalisti che operano nell‘ambito dell‘informazione religiosa nella carta stampata, nell‘emittenza radiofonica, televisiva e dei nuovi media. Il Premio intende mantenere vivo il ricordo di Giuseppe De Carli, vaticanista scomparso due anni fa.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Arte e musei nell'era digitale

Articolo, 16 Settembre 2016

“L’arte e i musei nell’era digitale” è il tema della conversazione con Micol Forti che si terrà martedì 20 settembre 2016 alle 18 all’Università Europea di Roma, via degli Aldobrandeschi 190. Si parlerà di come cambia la percezione dell’arte attraverso l’uso delle nuove tecnologie, di digitalizzazioni, utilizzo dei social media, gallerie interattive.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Assetati di Bellezza

Articolo, 04 Marzo 2014

Don Ivan Maffeis, presidente dell’Ente dello Spettacolo, analizza per Avvenire il fresco pre­mio Oscar a "La grande bellezza", di Paolo Sorrentino. «Il valore del film sta in questa capa­cità di Sorrentino di presentarci un’umanità decaduta con occhio di­sincantato; ma il Paese ha bisogno di gente migliore di quella nar­rata nel film...»  

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Avvenire, quotidiano in crescita a 40 anni di età

Articolo, 13 Febbraio 2008

Il quotidiano cattolico Avvenire compie 40 anni e li festeggia a conclusione di un anno (il 2007) di "notevole crescita per la raccolta pubblicitaria" del quotidiano stesso e dei mensili “Luoghi dell’Infinito” e “Noi Genitori&Figli”. “Il dato complessivo - si legge in una nota diffusa oggi - stima una crescita del 9.5%; il dato della raccolta diretta segna + 28,2%.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali
1 4 5 6 7 8 9 10 83