Hai cercato: Risultati da 1441 a 1460 di 1672.

Perché abitare i social network

Articolo, 05 Aprile 2016

Su Avvenire si riflette, insieme a mons. Viganò e allo studioso Carlo Meneghetti, su come si può vivere la cultura digitale sforzandosi di farsi prossimi al maggior numero possibile di fratelli: in quest'ottica va letta la presenza del Papa su Twitter, YouTube e, da qualche giorno, anche su Instagram. Con risultati confortanti.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Piccoli testimoni di una grande fede

Articolo, 06 Giugno 2012

Segno di devozione e di legame alla propria comunità, i santini hanno seguito gli emigranti nei loro viaggi e anche oggi restano diffusissimi. La mostra itinerante allestita in Calabria (di cui racconta Avvenire del 6 giugno) ricostruisce, attraverso questi documenti della pietà popolare, la storia di fede di questa terra, così simile a quella di tante altre regioni italiane...

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Plenaria dei presidenti delle Conferenze Episcopali d'Europa su Chiesa e media

Articolo, 26 Settembre 2008

Chiesa e Media, dialogo tra cattolici e ortodossi, tra cristiani e musulmani, progetti di collaborazione con la Chiesa in Africa e in America Latina, e i lavori delle Istituzioni europee: sono questi i temi al centro dell’incontro dei presidenti delle Conferenze episcopali d’Europa (Ccee) che si svolgerà a Esztergom in Ungheria dal 30 settembre al 3 ottobre.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Popolo di "navigatori"? Mica tanto...

Articolo, 26 Gennaio 2015

L’Italia è il Paese dei telefonini. Ne possiede uno il 96,3% della popolazione. Eppure, l’Italia è anche uno dei Paesi europei con la percentuale più alta di persone che non si è mai connessa a Internet. Anziani, ma anche – e questo dato deve preoccuparci molto – ragazzi e ragazzini. Gigio Rancilio riflette per Avvenire sui dati dei rapporti Eurostat ed Istat.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Portaparola, una rete per i giovani aquilani

Articolo, 14 Aprile 2009

C’è una solidarietà nascosta, che opera senza troppo clamore ma che, in questi giorni, è diventata un sostegno prezioso per le popolazioni abruzzesi ferite dal terremoto. Nella catastrofe, i giovani “portaparola ” di Avvenire che, da anni ormai, si impegnano nella diffusione capillare del nostro giornale tra le comunità parrocchiali, si sono scoperti ancora più amici, inviando, da tutta Italia, numerosi messaggi di sostegno al sito www. portaparola.it.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Potenza della Parola...

Articolo, 12 Marzo 2012

"Ve l’immaginate (con tutto il rispetto, ovviamente) Dio che parla da solo? Non è facile. Eppure..." Inizia così la riflessione che Andrea Fagioli, direttore di "Toscana Oggi", offre sul sito del Copercom sul tema della prossima Giornata Mondiale per le Comunicazioni Sociali (20 maggio 2012).

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Premio Natale UCSI 2014: ecco i vincitori

Articolo, 11 Dicembre 2014

Sono stati decretati i vincitori della XX edizione del Premio giornalistico nazionale “Natale Ucsi” per un giornalismo solidale, promosso dall’Unione Cattolica Stampa Italiana (U.C.S.I.) - Sezione di Verona. Sul podio salgono Cristiana Salvagni di Repubblica (stampa), Matteo Mohorovicich del Tgr Veneto (tv) e Alessandra Camarca di Radio InBlu (radio).

» da Ufficio per le comunicazioni sociali