Hai cercato: Risultati da 2521 a 2540 di 2697.

Il blog dell’Associazione Webcattolici Italiani

rubrica, 15 Novembre 2016

L’Associazione Webcattolici Italiani (WeCa) apre un nuovo spazio online (blog.weca.it) per accompagnare parrocchie, diocesi, associazioni, movimenti e ordini religiosi che intendono seguire l’invito di Papa Francesco a coltivare la dimensione della “prossimità” anche nelle reti digitali. Obiettivo di WeCa è quello di offrire un servizio “concreto” proponendo di settimana in settimana contenuti utili per imparare (…)

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Internet diventa scuola in Colombia

rubrica, 25 Gennaio 2011

Mentre si celebra San Francesco di Sales, il patrono degli operatori delle comunicazioni sociali, dall’altro capo del mondo, arriva una buona notizia che trasforma la Rete in un concreto percorso di formazione. In assenza di banchi reali, infatti, in Colombia, sbarca la scuola virtuale.          “Il progetto – spiega a Fides padre Cosimo Pedagna, promotore dell’iniziativa (…)

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Internet e l'esperienza religiosa in rete

rubrica, 03 Novembre 2008

La seconda metà degli anni Novanta ha visto la definitiva “esplosione” di Internet. Il fenomeno è apparso subito caratterizzato da una complessità senza precedenti: Internet non è infatti solo un medium in senso tradizionale, ma anche e soprattutto uno spazio virtuale di comunicazione e di incontro, di espressività, di scambi, simbolici ed economici.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Istituto Diocesano di Musica Sacra "San Cristoforo" - Piacenza

rubrica, 26 Ottobre 2010

Una storia in sei capitoli racconta sul web la volontà della Diocesi di Piacenza-Bobbio di attrezzarsi per coltivare e diffondere l’innata passione per il servizio liturgico-musicale. A partire dalla fondazione nel 2003 dell’Istituto Diocesano di Musica Sacra “San Cristoforo” risulta scaturire un percorso articolato e ricchissimo, delineato in queste pagine in modo sobrio, chiaro ed (…)

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

JEFF BRIDGES: "Jeff Bridges" (Blue Note)

rubrica, 06 Settembre 2011

Tutto è cominciato con un film: “Crazy Heart”, la storia di redenzione di un vecchio idolo del country. Una bella prova di recitazione dalla quale Jeff e l’amico T. Bone Burnette (un producer di gran classe che il Nostro frequenta da trent’anni) han preso lo spunto per questo interessante debutto discografico.Nella pellicola come nel disco, (…)

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

JOBI 4: "Jobi " (Novunque - Self)

rubrica, 07 Dicembre 2010

I quattro in questione sono il batterista e autore Johannes Bickler, la vocalist Federica Caiozzo, il pianista Fabio Visocchi e il bassista Cesare Pizzetti. Fanno base a Milano e sono una delle più belle sorprese di quest’annata discografica ormai agli sgoccioli. Cittadini del mondo (un italo-svizzero e una siculo-polacca a guidare le danze, dopo essersi (…)

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

JOE COCKER: "Hard Knox" (Columbia)

rubrica, 12 Ottobre 2010

E’ il ventunesimo album in quarantatre anni di onorata carriera. L’inossidabile gallese è uno dei grandi vecchi del soul-rock anglosassone. Al pare di altri colleghi, tipo il conterraneo Tom Jones, ha ancora voglia ed energia bastante per non appendere il microfono al chiodo, e una grana vocale che l’età non ha scalfito, ma ha reso (…)

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Jovanotti: "Ora" (Universal)

rubrica, 05 Aprile 2011

Venticinque brani nella versione deluxe, pubblicata in due cd. Un ritorno discografico importante dal quale molti -estimatori e detrattori compresi- attendevano un verdetto decisivo sulla caratura del Nostro. Ebbene quel che si può dire dopo averle ripetutamente ascoltate queste nuove canzoni, è che il signor Lorenzo Cherubini è davvero diventato grande: un cantautore a tutto (…)

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

KINGS OF LEON: "Come Around Sundown" (Sony Music)

rubrica, 03 Novembre 2010

Originari del Tennessee, i tre fratelli Followill, alias Kings of Leon, sono una delle band più importanti del nuovo rock statunitense. Cresciuti sulle strade del Sud seguendo gli spostamenti del padre, pastore pentecostale, hanno iniziato la loro carriera una decina d’anni fa. Una costante crescita la loro, fino al grande exploit del precedente Only by (…)

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

KODALINE: “In a perfect world” (Rca)

rubrica, 24 Giugno 2013

Pop-rock onesto, romantico e “terapico” nelle intenzioni del quartetto guidato dal cantante Steve Garrigan; la band ha inciso questo album di debutto in giro per l'Irlanda e l'Inghilterra, cercando d'infilarci dentro un po' dell'anima e degli umori di quest'isola-ponte fra il vecchio e il nuovo continente.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali