Hai cercato: Risultati da 7801 a 7820 di 7993.

Tortona: a Stazzano... "XI comunicare"

Articolo, 24 Maggio 2010

Una connessione Wifi gratuita e giornaliera. È il servizio che viene offerto dalla parrocchia san Giorgio martire di Stazzano (diocesi di Tortona) “a tutti i parrocchiani e ai cittadini”, all'interno di un progetto più ampio di comunicazione che è stato chiamato ‘XI: comunicare’, ossia comunicare come il nostro undicesimo comandamento.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Toscana Oggi e Sir "esperienze lodevoli"

Articolo, 12 Gennaio 2009

"Nato per iniziativa dei settimanali cattolici, in questi vent'anni il Sir ha saputo diventare una realtà molto significativa nel panorama dell'informazione italiana ed europea", mentre "Toscana oggi", che compie 25 anni, "è un unicum nel panorama delle testate cattoliche: nel 1983 diede vita a un felice progetto di unificazione del livello regionale e locale.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Toscana, sinergie mediatiche

Articolo, 06 Maggio 2014

Le diocesi della Toscana puntano sulla Rete. Dai siti istituzioni alle pagine web, si moltipli­cano le esperienze online. Lo dimostrano anche Toscana Oggi, Telesandomenico e Tv Pra­to che hanno potenziato e rinnovato i portali Internet, con un occhio di riguardo alla mul­timedialità, alla presenza sui social network e alla fruibilità su smartphone e tablet.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Tra il Web e il West

Articolo, 06 Ottobre 2011

Se un principio è valido per tutto ciò che viene diffuso online, allora non si vede perché debbano esistere zone franche (blog, social network, siti amatoriali) nelle quali è possibile divulgare qualsiasi idea, opinione o giudizio senza doverne rispondere. È forse questo lo 'spirito del Web'?

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Trapani, la biblioteca diocesana a servizio dei bambini

Articolo, 08 Gennaio 2010

Dopo l’inaugurazione della sezione per bambini e ragazzi “Il piccolo principe”, l’avvio di alcuni progetti con le scuole del territorio, e, nei mesi scorsi, l’alta formazione riservata al personale e ad alcuni volontari, finalmente prendono il via i laboratori di lettura ad alta voce per bambini dai tre agli undici anni, divisi per fasce d’età e gratuiti.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Tre appuntamenti per S. Francesco di Sales

Articolo, 06 Febbraio 2014

Il vescovo di Forlì-Bertinoro, mons. Lino Pizzi, incontrerà sabato 8 febbraio, alle 11, presso il Centro culturale San Francesco, in via Marcolini 4, giornalisti, operatori della comunicazione e della cultura. Durante l’incontro, proposto in occasione della festa di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, sarà illustrato il messaggio di papa Francesco per la 48° Giornata mondiale delle comunicazioni “Comunicazione al servizio di un’autentica cultura dell’incontro”...

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Tre ragazzi italiani su quattro contattati da sconosciuti sul web

Articolo, 09 Febbraio 2010

Gli italiani, si sa, sono gente socievole. Quando sono giovani, poi, ancora di più. E allora non sorprende che tra i ragazzi europei siano gli italiani ad avere più contatti su Internet con persone sconosciute. Lo dice un’indagine presentata ieri da Microsoft, alla vigilia del Safer Internet Day 2010, la giornata europea per la sicurezza nel Web che si celebra oggi.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Trento, un piano per i media

Articolo, 24 Maggio 2011

La pagina speciale che domenica scorsa è approdata in molte delle 452 parrocchie dell’arcidiocesi di Trento in occasione della Giornata locale di «Avvenire» è stata «pensata» all’interno dell’équipe che da oltre sei mesi è impegnata nell’elaborazione del Piano diocesano per le comunicazioni sociali.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Treviso rilancia la sua «squadra»

Articolo, 23 Ottobre 2008

E’ stata un’assemblea speciale quella di pochi giorni fa per oltre duecento promotori della Vita del popolo, il settimanale della diocesi di Treviso, che proprio in questo periodo debutta come bisettimanale. Un passo importante, che il direttore e la redazione hanno voluto presentare prima di tutto ai propri 'sostenitori', persone costantemente in contatto con i lettori. Una rete di collaboratori che, assieme a un centinaio di corrispondenti locali, rappresenta il patrimonio più prezioso del giornale.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali