<

Tenersi pronti all'incontro con un Dio che si china sull'uomo

Santo del Giorno, 02 Maggio 2017

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Non temere, piccolo gregge, perché al Padre vostro è piaciuto dare a voi il Regno. Vendete ciò che possedete e datelo in elemosina; fatevi borse che non invecchiano, un tesoro sicuro nei cieli, dove ladro non arriva e tarlo non consuma. Perché, dov'è il vostro tesoro, là (…)

Un agnello inerme, ma più forte di ogni Erode

Santo del Giorno, 02 Maggio 2017

In quel tempo, Giovanni, vedendo Gesù venire verso di lui, disse: «Ecco l'agnello di Dio, colui che toglie il peccato del mondo! Egli è colui del quale ho detto: “Dopo di me viene un uomo che è avanti a me, perché era prima di me”. Io non lo conoscevo, ma sono venuto a battezzare nell'acqua, (…)

V domenica di Quaresima

Santo del Giorno, 02 Maggio 2017

Fammi giustizia, o Dio, e difendi la mia causa contro gente senza pietà; salvami dall'uomo ingiusto e malvagio, perché tu sei il mio Dio e la mia difesa. Antifona d’ingresso (Sal 42,1-2)   La misericordia è nuova La quinta settimana di Quaresima conduce sul limitare della Settimana santa. Il cammino della Quaresima già inoltrato è (…)

V domenica di Quaresima

Santo del Giorno, 02 Maggio 2017

Nella liturgia odierna Gesù, con il segno della risurrezione di Lazzaro, prefigura la sua risurrezione e il mistero che si attua nel sacramento del battesimo. Io sono la risurrezione e la vita, dice il Signore, chi crede in me non morirà in eterno (cfr. Gv 11,25a. 26). Rinnoviamo il nostro impegno di conversione per giungere (…)

VI domenica di Pasqua

Santo del Giorno, 02 Maggio 2017

Nella pienezza della gioia pasquale, l'umanità esulta su tutta la terra, e con l'assemblea degli angeli e dei santi  canta l'inno della tua gloria (Prefazio pasquale I-V)   Siamo ormai protesi verso la pienezza del tempo pasquale, che trova nella celebrazione della Pentecoste il suo pieno compimento poiché, come ci ricorda il Vangelo: «Lo Spirito (…)