Hai cercato: Risultati da 301 a 320 di 7654.

NEV - Notizie Evangeliche n. 49 - 2016

Articolo, 12 Dicembre 2016

Bologna (NEV), 7 dicembre 2016 – “Vogliamo creare un luogo nel quale studiosi non soltanto d’Europa, ma anche di tutto ciò che le sta attorno, e cioè Nord Africa, Medioriente, Balcani, Caucaso, Russia, possano diventare sensibili gli uni agli altri”: questo secondo Alberto Melloni, segretario della Fondazione per le scienze religiose Giovanni XXIII, lo scopo della neonata European Academy of Religion inaugurata in questi giorni a Bologna, e che si propone di mettere in rete università, dipartimenti, centri di ricerca, associazioni, studiosi e riviste dedite alle religioni, e di farlo su scala europea.

» da Ufficio Nazionale per l'Ecumenismo e dialogo interreligioso

NEV - Notizie Evangeliche - anno I (XXXV) n.29/30

Articolo, 24 Luglio 2014

* Gaza/1. L'accorato appello della Chiesa evangelica luterana in Giordania e Terra santa * Gaza/2. Appello del Consiglio delle chiese USA e del CEC per l'immediato cessate il fuoco * Ucraina. Solidarietà del CEC e della KEK per le vittime del disastro aereo * Iraq. Profonda preoccupazione del CEC per l'esodo di cristiani da Mosul (…)

» da Ufficio Nazionale per l'Ecumenismo e dialogo interreligioso

NEV - Notizie Evangeliche - n. 11 - 2016

Articolo, 17 Marzo 2016

Roma (NEV), 16 marzo 2016 - "L'illusione di alcuni paesi dell'Europa di creare una barriera in Turchia che fermi le migrazioni dal Medio Oriente e dal Nord Africa si trasformerà in un incubo per migliaia di rifugiati e richiedenti asilo che si troveranno intrappolati in enormi centri di accoglienza, privi di tutela giuridica ed esposti all'arbitrio di autorità di polizia vincolate dalle norme e dai principi dell'Unione europea"

» da Ufficio Nazionale per l'Ecumenismo e dialogo interreligioso

NEV - Notizie Evangeliche - n. 23 - 2015

Articolo, 08 Giugno 2015

Roma (NEV), 3 giugno 2015 – Il progetto “Mediterranean Hope” (MH) della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI) è costituito da un osservatorio sull’isola di Lampedusa, dalla Casa delle culture di Scicli (RG) e da un “Relocation desk” a Roma. Una quarta sezione del progetto è in via di sviluppo in collaborazione con la Comunità di Sant’Egidio: un corridoio umanitario in Marocco. Abbiamo intervistato il pastore Massimo Aquilante, presidente della FCEI, per chiedergli dello stato d'avanzamento del progetto.

» da Ufficio Nazionale per l'Ecumenismo e dialogo interreligioso

NEV - Notizie Evangeliche - n. 27 - 2015

Articolo, 02 Luglio 2015

L'incontro tra i valdesi e papa Francesco suscita attese nel popolo ecumenico? Questo incontro all'insegna della fraternità e della sobrietà, come è stato detto, ci porta più avanti nel cammino ecumenico, apre nuove prospettive o ci lascia dove siamo e cioè ognuno a casa sua con appuntamenti fissi e graditi, che sostanzialmente non modificano lo stato di fatto?

» da Ufficio Nazionale per l'Ecumenismo e dialogo interreligioso