<

Nonna Teresa, raccontami il Vangelo

Articolo, 04 Marzo 2014

Chissà quante volte nonna Rosa Mar­gherita avrà rac­contato al piccolo Jorge Mario la sto­ria di Gesù bam­bino, lei che papa Francesco continua a citare come sua 'teologa' di riferimento. Non meno numerose sono state le sera­te in cui nonna Teresa Minguzzi Gia­nuizzi prendendo in braccio i suoi ni­potini li ha lasciati a bocca aperta con le sue narrazioni tratte dal Vangelo. A tal punto che ha deciso di mettere tut­to per iscritto. Alla veneranda età di 77 anni nonna Teresa può già vantare una bibliografia di tutto rispetto se si consi­dera che il clamoroso esordio è avvenu­to solo tre anni fa. Il titolo del primo li­bro era già un successo: Il Vangelo se­condo la nonna (Sarnus).

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Notizie e idee per farsi vicini

Articolo, 03 Febbraio 2015

Non solo lettere pastorali: il vescovo monsignor Domenico Sorrentino diffonde anche editoriali che mensilmente vengono pubblicati sul bollettino della diocesi di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino in cui vengono affrontate le tematiche più stringenti sulla vita della comunità locale, e non solo. È un modo per veicolare il messaggio del vescovo ma anche le attività che si stanno svolgendo in diocesi.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Notizie e informazioni per i Media

Articolo, 22 Settembre 2005

Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali - Conferenza Episcopale Italiana Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali     NOTIZIE E INFORMAZIONI PER I MEDIA a margine dei lavori del CONSIGLIO PERMANENTE Roma, 19-22 settembre 2005    1. Partecipazione dei Vescovi Italiani alla XI Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi (Vaticano, 2-23 ottobre 2005)   (…)

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Noto: il 10 e l'11 maggio mons. Pompili

Articolo, 30 Aprile 2012

Giovedì 10 maggio alle 19.30 a Rosolini (SR), nella chiesa di Santa Caterina, mons. Domenico Pompili, sottosegretario CEI e direttore dell'Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali, animerà il dibattito "Silenzio, parola: cammino di evangelizzazione", sul tema della prossima Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali. 

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Nove storie firmate

Articolo, 13 Aprile 2012

Dal 15 aprile torna sugli schermi tv e sulle radio nazionali la campagna di comunicazione 8xmille della Cei. Negli spot, 7 interventi realizzati in Italia e 2 all'estero danno conto delle opere sostenute dalla Chiesa cattolica grazie alle firme, che ogni anno assicurano risorse a favore di tante realtà solidali. 

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Nuova forza alla "Voce"

Articolo, 06 Dicembre 2016

La diocesi di Alessandria ha deciso di comunicare con un nuovo stile, dopo aver scaldato la sua "Voce". Con un ampio progetto pastorale, il vescovo, Guido Gallese ha proposto un coordinamento tra tutti gli strumenti a disposizione, che prevede una maggiore sinergia tra i media.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Nuova voce grazie ad Avvenire

Articolo, 19 Gennaio 2016

Una nuova voce per raccontare la vita della comunità cristiana pugliese di Ugento-Santa Maria di Leuca e volgere lo sguardo sui principali nodi del territorio locale, lembo estremo della nostra Penisola. È questo l’intento che ha portato alla nascita delle pagine diocesane di Ugento che escono con Avvenire.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Nuove sfide nell'educare al web

Articolo, 27 Gennaio 2014

Sta per ripartire a Napoli il progetto di Educazione al Web, promosso nel 2012 come itinerario formativo a un uso più responsabile e soprattutto creativo dei social networks, dalla commissione culturale del V Decanato della Diocesi di Napoli (p. Antonio Colamarino vicario di S. Maria di Costantinopoli a Cappella Cangiani, l’avvocato Raffaele Cananzi e le due animatrici della comunicazione Dott.ssa Pia Pezza e Dott.ssa Stefania De Bonis).

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Nuove tecnologie e nuove relazioni. Convegno con De Kerckhove alla Pul

Articolo, 21 Aprile 2009

Si è svolto nell’aula Pio XI della Pontificia Università Lateranense il convegno di studi Nuove tecnologie, nuove relazioni. Promuovere una cultura di rispetto, di dialogo, di amicizia. L’iniziativa riprende il titolo del messaggio di Benedetto XVI per 43a Giornata Mondiale delle Comunicazioni 2009 che, quest’anno, intende analizzare il complesso rapporto tra i nuovi media e le trasformazioni sociali e culturali da essi determinate.

da Ufficio per le comunicazioni sociali

Nuovi linguaggi per una catechesi migliore

Articolo, 08 Ottobre 2014

Si svolgerà venerdì 10 ottobre, a partire dalle 16.30, a Caltagirone (CT), presso l’ex parlatorio del Seminario di città, il primo modulo del II Corso di formazione per animatori parrocchiali delle comunicazioni sociali. L’appuntamento formativo è promosso ed organizzato dall’Ufficio diocesano per le Comunicazioni sociali (Ucs) e dalla Scuola Teologica di Base “I. Marcinò” (Stb) con il patrocinio dell’Ufficio nazionale per le Comunicazioni sociali.

da Ufficio per le comunicazioni sociali
Azzera