Hai cercato: Risultati da 7561 a 7580 di 7654.

Un tavolo coordinato dalla Segreteria della CEI

Articolo, 08 Giugno 2016

Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali - Papa Francesco ha istituito “un tavolo di lavoro – coordinato dal Segretario Generale della CEI – per la definizione delle principali questioni interpretative e applicative di comune interesse”, relative alla riforma del processo matrimoniale introdotta dal Motu Proprio Mitis Iudex Dominus Iesus. Il Santo Padre esprime gratitudine al (…)

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Un the africano, con "Toscana Oggi"

Articolo, 20 Gennaio 2014

L’Africa di Massimo Luconi. Per il primo appuntamento con i «The di Toscana Oggi» del 2014, il ciclo di incontri culturali organizzati dal settimanale, il regista pratese racconterà – mercoledì 22 alle ore 16 al Ridotto del Metastasio - «L’altra Africa. Esperienze africane fra modernità e tradizione».

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Un volto oltre le sbarre

Articolo, 12 Aprile 2016

Da circa due anni Boris scrive per Penna libera tutti, inserto realizzato dal carcere insieme ai redattori del Nuovo Amico, settimanale delle diocesi di Pesaro-Fano-Urbino. Con un permesso premio c'era anche lui sabato 9 aprile in piazza San Pietro, all'incontro della Fisc con Papa Francesco...

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Un workshop sui social network a Salemi (TP)

Articolo, 22 Novembre 2016

Il prossimo 2 dicembre a Salemi (TP), nel cuore della Sicilia occidentale, si svolgerà il primo workshop sui processi comunicativi ed educativi dei social network: “Riflessi digitali”, organizzato dai Club Leo e Interact di Salemi, dall’Associazione fotografica Controluce, dall’Associazione socio-culturale Giovani di Salemi e con la collaborazione di don Alessandro Palermo.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Un'estate a "chiese aperte"

Articolo, 12 Luglio 2013

Nel territorio dell’Arcidiocesi di Reggio Calabria-Bova è presente un gran numero di edifici religiosi di pregio per architettura e patrimonio d’arte custodito, dei quali molti raramente aperti al pubblico per la carenza di personale, anche volontario, che se ne assuma l’onere della custodia e sorveglianza.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Un'informazione che non giudica

Articolo, 19 Gennaio 2016

Sabato 23 gennaio, in occasione della memoria di San Francesco di Sales, è stato organizzato un incontro sul tema “Un’informazione che non giudica. La Misericordia ai tempi di internet, radio e tv”. L’appuntamento è a partire dalle ore 9.00 nella Cattedrale di San Prisco a Nocera Inferiore (SA). 

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Una app per Agata

Articolo, 03 Febbraio 2015

Per sant’Agata ora c’è un’app per Android. A Catania in occasione dei festeggiamenti di domani e giovedì un gruppo di giovani ha sviluppato l’applicazione gratuita «Sant’Agata-App ufficiale» nel piano di comunicazione per la festa promosso dalla Basilica Cattedrale.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Una fede da romanzo

Articolo, 28 Gennaio 2010

Per qualcuno sarebbero la risposta cattolica a Dan Brown, altri li giudicano autori best-seller ma di scarso valore: arriva anche nel nostro Paese la «christian fiction», genere letterario di origine protestante Usa, che parla di temi religiosi in termini apologetici. Da noi attecchirà?

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Una piazza dedicata a don Marotta

Articolo, 09 Giugno 2015

Lunedì 15 giugno sarà intitolata a don Vito Marotta una nuova area urbana a ridosso del Castello e della Chiesa Madre del Comune di Bitritto. Questa nuova area prenderà il nome di “Largo don Vito Marotta”, il sacerdote “comunicatore” scomparso sei anni fa, giornalista, Direttore dell’Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali e parroco fondatore della parrocchia del Salvatore in Bari-Loseto prima e della Chiesa Maria Ss. di Costantinopoli in Bitritto, nell’ultimo anno della sua vita.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Una rete oltre i cineforum

Articolo, 25 Marzo 2014

Metti in circolo la tua Sala di co­munità. Parafrasando una vecchia canzone di Ligabue potrebbe essere questa la sintesi del progetto comunicativo dell’arcidiocesi di Milano con la collaborazione di Av­venire per valorizzare la sorprendente vitalità di questi luoghi storici di aggre­gazione e di cultura nati attorno alle par­rocchie. Eredi dei gloriosi cinema par­rocchiali, le Sale della comunità che svol­gono oggi attività continuativa e struttu­rata sono almeno 650 in Italia.

» da Ufficio per le comunicazioni sociali

Una riflessione da don Palermo

Articolo, 18 Maggio 2015

La Giornata delle comunicazioni sociali è l’unica celebrazione mondiale, pensata e istituita dal Concilio Vaticano II, viene celebrata ogni anno, dall’intera Chiesa, nella Domenica dell’Ascensione. La Chiesa celebra questa giornata sostanzialmente per tre motivi: per riflettere e verificare la sua situazione comunicativa, per invitare a sostenere con la preghiera l’intera pastorale della comunicazione e a cooperare in questo fondamentale impegno pastorale (cfr il n°18 di Inter Mirifica).

» da Ufficio per le comunicazioni sociali